Al Bluestone l'anteprima dei Blue Napoli

Al Bluestone l'anteprima dei Blue Napoli E' prevista per venerdì 27 marzo l'uscita di "Ammore", il nuovo album del gruppo Blue Napoli al secolo Rossano Sportiello - arrangiamenti e pianoforte, Gerry Gennarelli - voce, Giorgio Rosciglione - contrabbasso e Gegè Munari - batteria e colori, a sei anni dal successo di "Musica", il loro disco d'esordio.

24/mar/2009 12.19.28 teresa catapano Contatta l'autore

E’ prevista per venerdì 27 marzo l’uscita di “Ammore”, il nuovo album del gruppo Blue Napoli al secolo Rossano Sportiello - arrangiamenti e pianoforte, Gerry Gennarelli - voce, Giorgio Rosciglione - contrabbasso e Gegè Munari - batteria e colori, a sei anni dal successo di “Musica”, il loro disco d’esordio.
E proprio venerdì sera alle 22 è fissato il loro concerto al Bluestone, un’anteprima nazionale da non perdere per tutti gli amanti della musica di qualità.
“Ammore” (pubblicato dall’etichetta Blue Tower di Ferrara) contiene 2 inediti, “Musica, anema e passione” (scritto e musicato da Gerry Gennarelli) e “Vase” (scritto e interpretato da Giorgio Conte), e 17 tracce tratte dal famoso repertorio di Renato Carosone del quale il gruppo ha scelto di interpretare in chiave jazz grandi successi come “Tu vuo’ fa l’americano”, celebri standard come “Pianofortissimo” e canzoni - macchietta come “’O suspiro”.
“Nei capolavori di Renato Carosone - racconta Rossano Sportiello - il folklore napoletano si colora di America inaugurando un capitolo della musica pop italiana che ancora oggi è in auge e si evolve. Ad alcuni sembrerà paradossale, ma in realtà nel mio cammino musicale sono giunto al jazz proprio partendo da Carosone, per poi distaccarmi dallo stesso per diventare un jazzista a tempo pieno. Blue Napoli, con l’attuale lavoro discografico, rappresenta per me un ritorno a un’antica vocazione, a qualcosa che ho sempre desiderato.”.
“Ammore” è un album nato da un'idea di Alessandro Mistri. La registrazione del disco è stata effettuata presso Villa Mazzoni di San Nicolò di Argenta (FE) e la copertina è stata affidata al pennello dell'artista genovese Francesco Musante.
Dopo i Blue Napoli, al Bluestone sarà la volta dell’atteso duo Tuck & Patty in cartellone il 31 sera.

Info e costi:
I Blue Napoli venerdì 27 marzo ore 22
Cena su prenotazione prezzi alla carta.
Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli