Trio Bobo in concerto a Pisa (Borderline)

Trio Bobo in concerto a Pisa (Borderline) Trio Bobo in concerto a Pisa Mercoledì 1 Aprile 2009 ore 22.30 Borderline - Via Vernaccini, 7 Alessio Menconi - chitarra Faso - basso elettrico Christian Meyer - batteria Tre musicisti incredibili, tre artisti poliedrici e brillanti che non hanno certo bisogno di presentazioni.

30/mar/2009 11.00.37 Nadir Music Contatta l'autore

Trio Bobo in concerto a Pisa

Mercoledì 1 Aprile 2009     ore 22.30     Borderline -  Via Vernaccini, 7

Alessio Menconi – chitarra

Faso – basso elettrico

Christian Meyer – batteria

Tre musicisti incredibili, tre artisti poliedrici e brillanti che non hanno certo bisogno di presentazioni. Ormai insieme da diversi anni, i tre si uniscono per dare vita ad un trio ricco di energia in una collaborazione che fonde le loro esperienze e i loro stili in un unico mix che, per formalità, è d’uso definire jazz-rock o funky-jazz. Il concerto prevede l’esecuzione brani originali e cover tra le più ricercate di questo genere musicale, rielaborate in modo assolutamente personale. Una grande occasione per riunire tre tra i più richiesti ed apprezzati musicisti della penisola. Il Trio Bobo ha registrato il primo cd di inediti nel 2005, vantando fra l’altro la partecipazione di un ospite d’eccezione: Elio.

ALESSIO MENCONI

Genovese, comincia a suonare la chitarra a dieci anni, studiando da autodidatta e dall’86 suona professionalmente. È vincitore del premio "AICS JAZZ" al "Gran Prix du Jazz" nel 1992 e del premio "Eddie Lang" a Monteroduni nel 1993 come miglior chitarrista jazz italiano. Vanta numerose collaborazioni:, Billy Cobham, Danny Gottlieb, Daniel Humair, Enrico Rava, Marcio Montarroyos, Adrienne West, Dado Moroni, Carl Anderson, Franco Cerri, Albert "Tootie" Heath, Rosario Giuliani, Red Holloway, Paolo Fresu, Franco Ambrosett… In ambito rock/pop: Paolo Conte, Anna Oxa, Gianni Morandi, Tullio De Piscopo, Alexia, Elio delle le  Storie Tese, Cheryl Porter ed altri.  Con questi musicisti ha inciso oltre 30 cd ed ha suonato nei più importanti festival e teatri del mondo in Europa, America ed Asia. Nel 2003 ha partecipato come unico italiano ad una compilation su Jimi Hendrix in compagnia di Robben Ford, Steve Lukather, Hiram Bullock, Larry Coryell e ultimamente  intraprende  tour per istituti italiani di cultura in India, Brasile, Ecuador, Guatemala, El Salvador, Nicaragua.

FASO

Inizia a studiare il Basso a 13 anni da autodidatta. All'età di 22 anni si perfeziona studiando all'Accademia di Musica Moderna di Milano con il Maestro Vittorio Bianco. Oltre ad essere il bassista di "Elio e le Storie Tese", vanta tra le collaborazioni principali:  MINA, MICHAEL LEE FIRKINS, ROSSANA CASALE, EUGENIO FINARDI, BISIO, PITURA FRESKA, YAMAHA DEMO GROUP, GIORGIO CONTE, MARA, MIKE FRANCIS, BIBA BAND. Punta di diamante fra le collaborazioni rimane comunque il BATTERISTA BOBO.

CHRISTIAN MEYER

Inizia a studiare a 10 anni con il Maestro Lucchini a Milano. A 14 anni parte per Zurigo e successivamente trascorre un anno a Francoforte, dove ha la possibilità di fare le prime esperienze professionali. Oggi collabora prevalentemente nell’ambiente jazz e pop con importanti nomi italiani. Dal 1985 ad oggi ha tenuto in tutta L’ ITALIA più di 100 seminari didattici. Oltre ad essere il batterista di "Elio e le Storie Tese", vanta tra le collaborazioni principali: MICHAEL LEE FIRKINS, GIANNI BASSO CAPOLINEA BIG BAND, MARTIAL SOLAL, DAMIANI/TROVESI EMOTION ORCHESTRA, NOVECENTO, GIORGIO CONTE, EUGENIO FINARDI, MIKE FRANCIS, BIBA BAND, ENRICO RAVA, AMII STEWART, MINA, BOB MINTZER, GRANDE ORCHESTRA CANALE 5 (Buona Domenica). Punta di diamante fra le collaborazioni rimane comunque il bassista NIKI RONCONI.

NADIR MUSIC S.r.l.
Via P.D. da Bissone, 1CR/N - 16153 Genova