CONCERTO - 16 MAGGIO 2009 - MILANO

CONCERTO - 16 MAGGIO 2009 - MILANO 16 MAGGIO 2009 - ORE 21 SPAZIO TEATRO 89 - Via Fratelli Zoia, 89 - MILANO CONTEMPORARY PIANO "Scrittura e Improvvisazione" ALESSANDRO FRANCESIO pianoforte RICCARDO VIGORE' contrabbasso Il duo di Alessandro Francesio, pianista e compositore milanese, propone composizioni originali del leader, volte alla ricerca di una sintesi fra diversi linguaggi musicali.

09/apr/2009 13.30.25 Area_Stampa Contatta l'autore

16 MAGGIO 2009 - ORE 21

SPAZIO TEATRO 89 - Via Fratelli Zoia, 89 - MILANO

CONTEMPORARY PIANO
"Scrittura e Improvvisazione"

ALESSANDRO FRANCESIO pianoforte
RICCARDO VIGORE' contrabbasso

Il duo di Alessandro Francesio, pianista e compositore milanese, propone composizioni originali del leader, volte alla ricerca di una sintesi fra diversi linguaggi musicali. Il ventaglio delle influenze musicali e delle suggestioni proposte è molto ampio anche in considerazione della duttilità dei musicisti coinvolti e della poliedricità dei loro percorsi musicali.
Temi struggenti, atmosfere delicate e toccanti sussurrate come delicatissimi aquarelli tonali si alternano a fiammate improvvise, estremi vitalismi ritmici condotti su un profluvio di note.
La musica del pianista e compositore Alessandro Francesio è caratterizzata da un'inesauribile disposizione alla sperimentazione, è un'esplorazione che evoca racconti e "ritratti" sonori dalla forte carica emotiva, o forse meglio dire che si tratta di una serie di visioni, intendendo con questo termine qualcosa di non troppo e necessariamente definito.
Nella cristallizzazione dei suoi stilemi linguistici vengono sintetizzati in modo
organico elementi molto diversi, differenti modi di approccio al materiale sonoro,
un incedere che si sviluppa sempre tra memoria storica e contemporaneità
senza perdere mai di vista la voglia di comunicare.
posto uncico: Euro 5

INFORMAZIONI: www.spazioteatro89.org