Alessandro Bottura rilascia il suo CD Jazz-Fusion “Morning Grooves”, con la hit strumentale “MayDay Mayhem”‏

Alessandro Bottura rilascia il suo CD Jazz-Fusion "Morning Grooves", con la hit strumentale "MayDay Mayhem"_ "Jaco Pastorius sarebbe fiero di sentire le sortite di basso dell'artista jazz Alessandro Bottura.

14/apr/2009 15.22.31 Bottabass Contatta l'autore

"Jaco Pastorius sarebbe fiero di sentire le sortite di basso dell'artista jazz Alessandro Bottura. Il suo ultimo disco, "Morning Grooves" è una dolce fusione di rock, jazz e pop strumentali, il tutto unito in un incredibile sound. Il modo di suonare di Bottura parla per sè e questo è chiaro già dalla traccia d'apertura, "Out of Sight". Il suo basso, alimentato a jazz, corre, volando su e giù per il manico, ben guidato da un eccezionale lavoro di chitarra e batteria. Bottura cambia un po' il registro e calma le cose su "Sweet Tears", che mette in evidenza, tra le altre, le sue doti di "staccato".
Ogni fan di Jaco Pastorius e dei virtuosi del basso amerà questo album, e la band dietro Bottura, eccezionale come lui."

-Shaun H. and the RadioIndy.com Reviewer Team-
Il talentuoso bassista italiano Alessandro Bottura ha rilasciato il suo nuovo CD “Morning Grooves”, che include la hit capolista a RadioIndy “MayDay Mayhem”. L’album contiene nove brani strumentali che fondono rock, pop e jazz, tra cui “Stern Memories”, la preferita dalle radio, che ipnotizza gli ascoltatori grazie al potente suono di basso che ricorda i capolavori di Jaco Pastorius degli anni ’70. “Morning Grooves” è stato registrato a Modena e co-prodotto via internet da Mark A. Forrest, Artist Manager di Las Vegas e proprietario della Maftrust Inter Vivos Studio, che ha trascinato il suo pupillo fino alle vette delle classifiche Indie americane. Durante il periodo di registrazione, i fans di tutto il mondo hanno aspettato il disco d’esordio di Alessandro, grazie alla significativa attenzione che egli ha saputo guadagnarsi a livello internazionale, testimoniata dalla popolarità su Lastfm.com. Ad oggi, la hit “MayDay Mayhem” troneggia la classifica di RadioIndy negli U.S.A: e di ReverbNation in Italia. “Morning Grooves” è attualmente disponibile su CDBaby, iTunes, Amazon.co, 7Digital e Napster.