Billy COBHAM - ManfredoniaFestival 2009

Billy COBHAM - ManfredoniaFestival 2009 Città di Manfredonia - Manfredonia Festival 2009 BILLY COBHAM in Concerto 16 Luglio 2009 - Manfredonia (Fg) unica data per il Centro-Sud Italia L'evento jazz del ManfredoniaFestival che vede il leggendario BILLY COBHAM, considerato uno dei tra i più importanti musicisti di questo secolo, esibirsi nella cornice unica del Castello Svevo di Manfredonia giovedì 16 Luglio 2009 alle ore 21 unica data nel Centro-Sud Italia.

23/giu/2009 13.18.21 Agenzia UPPING Contatta l'autore

Città di Manfredonia - Manfredonia Festival 2009

BILLY COBHAM in Concerto
16 Luglio 2009 - Manfredonia (Fg)
unica data per il Centro-Sud Italia

L'evento jazz del ManfredoniaFestival che vede il leggendario BILLY COBHAM, considerato uno dei tra i più importanti musicisti di questo secolo, esibirsi nella cornice unica del Castello Svevo di Manfredonia giovedì 16 Luglio 2009 alle ore 21 unica data nel Centro-Sud Italia.

Solo poche volte nella storia un musicista è stato scelto come “world class master” del suo strumento, Billy Cobham è uno di questi artisti e per oltre 30 anni ha ricevuto il riconoscimento internazionale.
Il leggendario Billy Cobham nasce a Panama, il 16 maggio 1944. Musicista di talento innato e raffinato ed originale compositore, Cobham  ha rivoluzionato il modo di concepire le parti destinate alla batteria, aggiungendo una forza creativa all'ambito ritmico ed assegnando ad esso una centralità senza precedenti. Proprio per questi fattori è riconosciuto come il più influente batterista jazz-fusion nonché uno dei più virtuosi per la sua potenza e tecnica percussiva. La sua influeza stilistica, che ha letteralmente creato una categoria nella musica, e un’eccezionale parte della storia della musica moderna.

Billy Cobham è diventato negli anni il musicista innovatore e pieno di originalità e forza che tutti conosciamo. Egli ha attraversato la storia del jazz degli ultimi 35 ai più alti livelli, lasciando una impronta personale che possiamo paragonare solo a quella di personaggi quali Louis Armstrong, Miles Davis, Jaco Pastorius, o altri personaggi tra i più importanti musicisti di questo secolo.

Prevendite:
IL PAPIRO - 0884.534502 - Corso Manfredi - Manfredonia (Fg)
MOODY JAZZ CAFE' - 0881.711432 - Via Nedo Nadi, 5 – Foggia

Info Concerto: 0884.595801