comunicato stampa: A luglio Lago Maggiore in Jazz

comunicato stampa: A luglio Lago Maggiore in Jazz A luglio Lago Maggiore in Jazz Domenica 5 luglio 2009 tutti all'Ascona Jazz Festival, sul Lago Maggiore.

25/giu/2009 20.54.06 LauraPR Contatta l'autore

A luglio Lago Maggiore in Jazz

Domenica 5 luglio 2009 tutti all’Ascona Jazz Festival, sul Lago Maggiore.

Al Ristorante Piazzetta, dalle 21,30 alle 23,30 i Chicago Stompers.

L’appuntamento è imperdibile per gli amanti del jazz: domenica 5 luglio 2009, all’Ascona Jazz Festival, presso il Ristorante Piazzetta, dalle 21,30 alle 23,30 si esibiranno i Chicago Stompers.

Un ossimoro d’eccezione: la band, giovanissima, con un’età media di soli 20 anni, si esibisce con un mood… vintage!

Le divertenti performance propongono il repertorio delle orchestre statunitensi operanti tra il 1924 e il 1931, con l’uso di strumenti vintage, tra cui il kit percussionisti del tempo (una grancassa con un antico set di “temple woodblocks” anni ‘30, un primitivo tom, il “chinesebongo”, piatti originali degli anni ‘20 montatisu molle e corde di cuoi, l’uso di un rullante rigorosamente d’annata e l’impiego dei rarissimi “back-a-de bock cymbals”).

Il gruppo musicale sarà in Inghilterra l’11 e 12 luglio, al Whitley Bay International Jazz Festival 2009, ma prima non perdete l’appuntamento del 5 luglio, i Chicago Stompers vi aspettano per un’innovativa serata dal sound vintage.

Per eventi aziendali, privati o concerti live: rplaura@hotmail.it oppure 3272109094.

Vesti Messenger come più ti piace. Scarica la nuova Raccolta scene!