Walter Ricci - Manfredonia Festival 2009

Città di Manfredonia - Manfredonia Festival 2009
Walter RICCI in Concerto
22 Luglio 2009 - Manfredonia (Fg) - Ingresso Libero

LA RAFFINATEZZA DEI SUONI E IL TALENTO DI UNA VOCE SENZA CONFINI.
E' la voce di WALTER RICCI, che sotto la superba guida di Stefano Di Battista é la conferma che il talento e la capacitá di arrivare elegantemente all’anima attraverso la musica, esistono.
Manfredonia mercoledì 22 Luglio 2009 alle ore 21 Villa Comunale con Ingresso Libero

Walter Ricci nasce e cresce in un ambiente musicale. Sará peró il jazz a incuriosirlo e ad appassionarlo fin da giovanissimo. Ascolta e apprende i vari stili, dallo swing al bebop, fino al contemporary jazz.
A otto anni inizia a cantare imitando colossi come Frank Sinatra, Tony Bennet ed Ella Fitzgerald, e a undici comincia a studiare, con l’ausilio del pianoforte, la tecnica dell’improvvisazione. A soli quattordici anni si esibisce nei migliori clubs italiani.
Nel 2006 ha vinto il Premio Nazionale Massimo Urbani, dove ha avuto la possibilitá di conoscere grandi musicisti.
Nel 2007 suscita l’interesse di alcune testate giornalistiche come Jazz magazine e Jazzit, che gli dedicano delle interviste.
Nel 2008 incontra Stefano Di Battista, che diventerá il suo produttore artistico, e con il quale si esibisce come ospite nelle sue tournée in Italia e all'estero.
Nonostante la sua giovane etá, Walter Ricci dimostra di avere la padronanza vocale della grande tradizione dei piú noti crooners d'oltre Oceano, ma richiama anche l'influsso di generi contemporanei, che confluiscono spontaneamente in uno stile contaminato da nuove sonoritá, spaziando abilmente dal jazz al pop.

Info Concerto: 0884.595801

Ufficio stampa e Comunicazione