COMUNICATO: NUOVI APPUNTAMENTI LIVE PER ELISA ROVIDA

COMUNICATO: NUOVI APPUNTAMENTI LIVE PER ELISA ROVIDA COMUNICATO: "NUOVI APPUNTAMENTI LIVE PER ELISA ROVIDA" Nuovi appuntamenti live italiani per Elisa Rovida (DZ Management), successivi alla recentissima celebrazione mariana di "Virgo" alla Chiesa del Carmine di Brescia, insieme alla Corte degli Artisti.

28/lug/2009 15.49.21 merendinemusica Contatta l'autore

COMUNICATO: "NUOVI APPUNTAMENTI LIVE PER ELISA ROVIDA"

Elisa torna ad esibirsi con il quartetto "storico" del matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes, accompagnata - come nell'occasione di Bracciano del 2006 - dal M.o Fabrizio Palermo al pianoforte, dal M.o Aroldo Balleri al contrabbasso e dal M.o Pietro Benucci alla batteria.
Questa formazione si unisce al chitarrista Paolo Falchi per dare vita a "Jazz Five", quintetto che ripropone i classici della musica jazz rivisitati in chiave moderna.
L'appuntamento è fissato per giovedì 30 luglio 2009 in Piazza Aldo Moro a Virgilio (MN). L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.30.

Sabato 1 agosto 2009, con inizio alle ore 21.00, Elisa Rovida sarà la protagonista musicale della festa "StraVolti", consueto appuntamento estivo in programma a Campolomaso (TN).

I concerti di giovedì 30 luglio e quello di sabato 1 agosto sono soltanto due fra le molteplici esperienze musicali di Elisa Rovida. A fianco del già citato "Virgo" - raccolta di brani di compositori contemporanei dedicati alla figura di Maria, spettacolo che ha visto il suo esordio a Lourdes nel maggio del 2008, in occasione dell'inaugurazione del mese mariano - Elisa ha da poco varato un tributo ad uno dei massimi esponenti della canzone internazionale, concerto che porta il nome confidenziale ed affettuoso di "My Burt Bacharach", all'interno del quale sono riproposti classici del compositore americano - molti dei più noti "magic moments" musicali, pietre miliari della canzone di sempre - in una scelta di repertorio accurata ed originale per esecuzione ed arrangiamento.

A fianco dell'intensa attività live, Elisa Rovida sta ultimando la stesura del suo progetto solista, brani che troveranno posto - in un giusto "balance" tra canzone d'autore e jazz - sul suo primo album, la cui pubblicazione è prevista per l'autunno 2009.

Informazioni aggiuntive, aggiornamenti, anteprime e novità disponibili agli indirizzi:
www.elisarovida.com
www.myspace.com/elisarovida