Sotto le stelle del Jazz a Villa Celimontana

Nato nel 1984, il Festival è diventato negli anni una scuola di vita per artisti italiani oggi famosi all'estero, grazie anche all'ormai famoso Jazz Club d'Italia, l'Alexanderplatz.

30/lug/2009 15.34.45 Azeta Contatta l'autore

Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Roberto Gatto e tanti altri nomi spicco del panorama jazzistico internazionale per uno degli eventi di punta dell’estate romana: il Villa Celimontana Jazz Festival.
Nato nel 1984, il Festival è diventato negli anni una scuola di vita per artisti italiani oggi famosi all’estero, grazie anche all’ormai famoso Jazz Club d’Italia, l’Alexanderplatz.
In programma fino al prossimo 20 settembre, il Festival di Villa Celimontana offre una serie di  iniziative parallele, tra cui “la piazzetta del libro” a cura della libreria Nero su Bianco, le rassegne e le mostre, i concerti ad ingresso gratuito a partire da mezzanotte.
In un’estate ricca di eventi jazz lungo tutta la Penisola, il Festival di Villa Celimontana brilla non solo per il suo programma, denso ogni anno di partecipazioni musicali illustri, ma anche per il suo teatro naturale, il parco di Villa Celimontana, situato sul colle Celio, a due passi dal Colosseo e a poca distanza dal Best Western Hotel President.
In linea con la tradizione del Gruppo Roscioli, l’Hotel President, elegante albergo a quattro stelle, offre ampie camere dotate di connessione Wi-Fi, aria condizionata, pay tv, tv satellitare, frigobar e cassaforte. Ma c’è di più: l’Hotel President mette a disposizione dei suoi ospiti un ottimo ristorante di cucina italiana e internazionale, un bar e una grande hall con comodi salotti e un ampio garage privato.
Soggiornando all’Hotel President la comodità è garantita anche negli spostamenti turistici: dall’albergo, infatti, si possono raggiungere a piedi la Basilica di San Giovanni, il Colosseo, la Domus Aurea e i Fori Imperiali.
Dopo la notte sotto le stelle dal jazz, rivolgiti all’accoglienza del Best Western Hotel President: il luogo perfetto per un’indimenticabile vacanza a Roma.