VENTI ASCENSIONALI: EVENTO DI APERTURA DELLA IX EDIZIONE. CONCERTO TRIBUTO A TIZIANO TERZANI

12/set/2009 17.09.16 Felici e Talenti Contatta l'autore

VENTI ASCENSIONALI: EVENTO DI APERTURA DELLA IX EDIZIONE
In collaborazione con la Libreria dei Sette di Orvieto

Sabato 26 Settembre ore 21,00  Sala del Carmine
L’Associazione Culturale  Hangar presenta

Le Parole Altre: il lungo viaggio di Tiziano Terzani

Narrazione e commenti di   Angela Terzani Staude  musiche originali Francesco Bruno eseguite dal “Francesco Bruno Ensemble”  con: Francesco Bruno chitarre, Enzo Pietropaoli contrabbasso,  Pierpaolo Principato pianoforte, Iginio de Luca percussioni, Tommaso Carlini batteria, fotografie  Alfredo Lando e Andrea Lando, video Giovanni Bruno testi Adelchi Battista

Un viaggio multimediale portato sulla scena e ripercorso come in un sogno, tra musica ed immagini, in un concerto/evento dove le composizioni di Francesco Bruno spaziano attraverso le molteplici espressioni del jazz moderno, conducendo l’ascoltatore attraverso i luoghi, i suoni e la storia  dei popoli protagonisti della vita del grande giornalista e scrittore e della sua idea di pace. Africa, Siberia, Cina, Vietnam, America Latina, India e Stati Uniti, narrati da artisti che con questo originale progetto, hanno voluto raccontare il lungo viaggio di Tiziano Terzani come fosse un loro sogno, ma con suoni e immagini. Con altre parole.

Angela Terzani Staude narra il lungo viaggio di Tiziano commentando anche significativi contributi video, gentilmente concessi dalle Teche RAI, nei quali  Tiziano  affronta con straordinaria attualità alcuni  dei grandi interrogativi ai quali l’umanità cerca di dare  una risposta. Il chitarrista Francesco Bruno, compositore e arrangiatore delle musiche, si esibisce  insieme a  musicisti  del  calibro  di Enzo Pietropaoli,  Pierpaolo Principato,  Iginio de Luca e Tommaso Carlini. A fondo palco, su un maxi schermo, scorrono  video inediti, realizzati in diverse parti del mondo e proposte in forma di video artistici  curati da Giovanni Bruno. Lo spettacolo è inoltre arricchito dalla proiezione di un inedito reportage fotografico curato dal raffinato obiettivo del fotografo Alfredo Lando.

Info prenotazioni e prevendite
SALA DEL CARMINE Via Loggia de’ Mercanti 05018 Orvieto (TR)
Dal 14 Settembre al 23 Ottobre aperto dal Lun. al Sab. dalle 10 alle 13, tranne il Mart. e Ven. dalle 18 alle 20
Tel e fax 0763 341265 – cell. 335/8164833 – macros2000@alice.it - teatrorvieto@hotmail.it