ASUMA: NUOVA SCOMMESSA COL BRASILE

18/set/2009 17.20.11 cohen Contatta l'autore

L'ennesima scommessa col Brasile, spesso persa in Piemonte, a parte la sempre "autentica" credibilità del duo Simon Papa / Roberto Taufic uniti nella vita e nell'arte, viene convincentemente da qualche anno portata avanti dagli ASUMA Brazilian Pop Jazz Band che nel giro di tre anni si sono ritagliati quella fetta di pubblico torinese attento alle novità e al talento puro che il quartetto Gorlier, Antonicelli, Simini e Fassi sta prepotentemente dimostrando nelle loro numerose performance in giro per il piemonte. Tutti di formazione jazzistica, gli ASUMA nascono nel 2006 con la precisa intenzione di rivisitare la musica d'autore brasiliana in chiave pop-jazz, mescolando virtuosismi ricercati, e sempre appropriati, a momenti di intensa introspezione ed elevazione musicale.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di questa band il sito da visitare è http://www.asuma.it