JAZZ 101 - presentazione del libro in concerto

JAZZ 101 - presentazione del libro in concerto MOODY JAZZ CAFE' Via Nedo Nadi, 5 - 71100 Foggia 0881-71.14.32info@moodyjazzcafe.it www.myspace.com/moodyjazzcafe Venerdì 30 Ottobre 2009 presentazione in concerto del libro " JAZZ 101 "di FLAVIO CAPRERA interverrà l'autore con concerto di: MINO LACIRIGNOLA - tromba ANGELO DI GIOIA - chitarra FELICE LIONETTI - pianoforte DARIO DI LECCE - contrabbasso GIANNI INSALATA - batteria INGRESSO GRATUITOprevio ritiro invito c/o il Moody Jazz Cafè Nell'arco di una serata le emozioni della musica passeranno alla parola scritta per poi ritornare in forma di vibrazione acustica.

21/ott/2009 15.21.17 Moody Jazz Cafè Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
MOODY JAZZ CAFE'
Via Nedo Nadi, 5 - 71100 Foggia

0881-71.14.32
info@moodyjazzcafe.it

www.myspace.com/moodyjazzcafe

 

  

 

Venerdì  30 Ottobre 2009
presentazione in concerto del libro

  “ JAZZ 101 ”di FLAVIO CAPRERA
interverrà l’autore con concerto di:
MINO LACIRIGNOLA - tromba
ANGELO DI GIOIA - chitarra
FELICE LIONETTI - pianoforte
DARIO DI LECCE - contrabbasso
GIANNI INSALATA – batteria

INGRESSO GRATUITO
previo ritiro invito c/o il Moody Jazz Cafè

 

Nell’arco di una serata le emozioni della musica passeranno alla parola scritta per poi ritornare in forma di vibrazione acustica. Questo accadrà nel secondo appuntamento della rassegna “Lune … dì Jazz” che si terrà venerdì 30 ottobre alle ore 21:32 quando al Moody Jazz Café in Via Nedo Nadi, 5 a Foggia andrà in scena una vera e propria presentazione letteraria in concerto. La  serata, che vede la collaborazione della libreria Edicolé, sarà ad ingresso libero e vedrà  come protagonista Flavio Caprera, tra i più autorevoli scrittori e esperti di jazz, il quale presenterà il suo ultimo libro “Jazz
101 – La storia del jazz in 101 dischi” (Piccola Biblioteca Oscar Mondadori, 2009). Ad affiancare il giornalista ci sarà una band composta da:

·        Mino Lacirignola – tromba;

·        Angelo Di Gioia – chitarra;

·        Felice Lionetti – pianoforte;

·        Dario Di Lecce – contrabbasso; 

·        Gianni Insalata – batteria.

 

Il critico allieterà gli animi degli intenditori e appassionerà quelli dei profani narrando la storie e gli aneddoti di alcune delle migliori incisioni del jazz di tutti i tempi raccolte e commentate nelle pagine del suo volume.  La band, invece, avrà il compito di far rivivere quelle pagine riproponendo le composizioni.

Istantanee letterarie si alterneranno così a momenti musicali per una serata divulgativa  ma dall’approccio intimo, rilassato e informale ovvero in pieno stile Moody Jazz:  una serata dove poter godere della musica non solo suonata ma anche raccontata.

 

Grazie alla collaborazione con la libreria Edicolè, sarà possibile nella stessa giornata di venerdì 30 ottobre, acquistare il libro “Jazz
101 – La storia del jazz in 101 dischi” con il 30 % di sconto presso la stessa libreria sita in Via Duomo, 25 a Foggia oltre che presso il Moody Jazz Cafè.  Il libro, dal prezzo di €10, verrà così a costare solo €7.

 

 

L’autore: Flavio Caprera

Flavio Caprera, giornalista, ha lavorato per quotidiani (occupandosi delle pagine culturali) e per la radio. Attualmente lavora nel campo dell’editoria.  Appassionato e profondo conoscitore del jazz, nonché collaboratore della rivista “Jazzit”. Sul’argomento ha scritto  ha scritto il suo primo libro  “Jazz Music. Dai classici alle nuove promesse” (Mondadori, 2006 e distribuito anche insieme alla rivista Panorama) nutrito compendio del jazz, con 350 schede di musicisti, da quelli più noti ai talenti semisconosciuti. Di quest’anno è la pubblicazione della sua seconda opera   Jazz 101 – La storia del jazz in 101 dischi”. 

Il libro: Jazz 101 – La storia del jazz in 101 dischi” (Piccola Biblioteca Oscar Mondadori, 2009)

Il jazz ha una storia complessa e affascinante, ricca di straordinari musicisti e di centinaia di brani indimenticabili. Come muoversi in questo mondo meraviglioso e quali dischi comprare e ascoltare inizialmente? In questo libro sono selezionati i cento e uno dischi fondamentali, dal ragtime allo swing, dal bebop alla fusion. Il risultato è un libro che permette, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al jazz sia agli appassionati, di costruirsi le basi di una discoteca di jazz. (Pagine 320).

In allegato:

- le foto dell’autore e della copertina del libro;

- la locandina dell’appuntamento;

 

 

E’ APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI ALLA RASSEGNA DI LUNE…DI’ JAZZ 2009-2010
Gli abbonati di questa edizione, oltre ad aver diritto ad un prezzo di favore per i tutti i concerti e avranno in regalo la prestigiosa rivista bimestrale JAZZiT con relativo cd interno.

CORSO DI LIUTERIA E GUIDA ALLA CHITARRA   4-5-6 Novembre
Sono aperte le iscrizione al “Corso di Liuuteria e Guida alla Chitarra” che sarà condotto dal M° liutaio Emanuele Vocale.
Il corso si svolgerà nei giorni 4-5-6 novembre dalle ore 21:03 alle ore 23:32 presso il Moody jazz cafè. La scheda d’iscrizione e il programma del corso sono in allegato.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI di Novembre

 4-5-6 Novembre 2009
CORSO DI LIUTERIA E GUIDA ALLA CHITARRA
Condotto dal liutaio EMANUELE VOCALE

 

Lune…dì 2 Novembre
DIANE SCHUUR 4tet
DIANE SCHUUR - voce, pianoforte
DAN BALMER - chitarra
SCOTT STEED - basso
REGGIE JACKSON - batteria

 

Mercoledì 11 Novembre
BUDDY WHITTINGTON BLUES BAND
BUDDY WHITTINGTON - chitarra e voce
PETE STROUD - basso
ROGER COTTON - tastiere
DARBY TODD - batteria

 

Sabato 14 Novembre  (c/o Teatro del Fuoco)
MIKE STERN special guest RANDY BRECKER
featuring CHRIS MINH DOKY and GARY HUSBAND
MIKE STERN - chitarra
RANDY BRECKER - tromba          
CHRIS MINH DOKY - basso
GARY HUSBAND – batteria

 

Domenica 29 Novembre - Festival del Cinema Indipendente -
PROIEZIONE DEI CORTISSIMI E VIDEOCLIP (ingresso gratuito)

Lune…dì 30 Novembre - Festival del Cinema Indipendente -
MAX DE ALOE 4tet “Omaggio a Nino Rota” (ingresso gratuito)
MAX DE ALOE – armonica cromatica
ROBERTO OLZER – pianoforte
MARCO MISTRANGELO – contrabbasso
NICOLA STRANIERI – batteria

 

....e tantissime altre sorprese

 

 

INFO
Moody jazz cafè - Via Nedo Nadi, 5 - 0881  71.14.32 - info@moodyjazzcafe.it 

 

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl