Il grande evento - DIANE SCHUUR in concerto

GRANDE EVENTO

DIANE SCHUUR 4tet
in concerto
La cantante e pianista, due volte vincitrice di un Grammy,  una delle più importanti vocalist jazz contemporanee
al Moody Jazz Cafè per un evento unico e imperdibile

UNICA DATA AL SUD INSIEME A NAPOLI DELLE SOLE 4 ITALIANE

ingresso ore 21:32 - concerto ore 22:23

La rassegna “Lune ..dì jazz” ha l’onore e il privilegio di ospitare una delle voci più importanti e influenti del panorama jazzistico mondiale.  Lunedì 2 novembre presso il Moody Jazz Cafè di Via Nedo Nadi, 5 a Foggia (ingresso ore 21:32 - concerto ore 22:23) si terrà il concerto del DIANE SCHUUR 4tet, terzo appuntamento e vero e proprio evento di questa quinta edizione della rassegna.

La data foggiana sarà l’unica nel Sud Italia insieme a Napoli delle sole quattro che la cantante e pianista statunitense effettuerà nel nostro paese.

La cantante  che viene definita come la nuova “First Lady” del firmamento jazzistico internazionale, una delle più grandi voci del jazz mondiale. Con la sua straordinaria forza interpretativa e la leggendaria estensione vocale di tre ottave e mezzo, DIANE SCHUUR, cieca dalla nascita, durante la sua lunga carriera si è guadagnata l'adorazione da parte della critica di tutto il mondo che l’ha insignita di due Grammy Award e del Ella Fitzgerald Award. La sua voce, tanto potente quanto estremamente flessibile, copre tutta la gamma dei registri spaziando magistralmente dal jazz al blues, dal gospel allo swing , fino al pop più sofisticato.

Le più leggendarie figure della musica, quali Dizzy Gillespie, Count Basie, B.B., King Stevie Wonder e Quincy Jones, hanno voluto accanto a loro questa Signora del Jazz.

Deedles, come ama farsi soprannominare,  si può considerare la vera diva del jazz odierno.

In questa storica notte, dove i pochi fortunati spettatori del MOODY JAZZ CAFE' potranno godere della sua splendida musica a solo qualche metro di distanza dal palco, la signora Schuur sarà affiancata da un tris di musicisti di eccellenza: Dan Balmer - chitarra; Scott Steed - contrabbasso; Reggie Jackson – batteria.

L’artista: Diane Schuur

Nata a Tacoma, Washington, Diane Schuur come vocalist ha guadagnato rispetto e suscitato ammirazione da musicisti leggendari come Dizzy Gillespie, Count Basie e B.B. King.Conosciuta per la sua incredibile estensione vocale, la carriera di Diane Schuur comincia a 9 anni nei suoi primi concerti da professionista. Mentre è ancora una studentessa alla Washington State School per ragazzi ciechi, a soli 16 anni la Schuur comincia a esibirsi con le proprie composizioni, suscitando grossa attenzione tra il pubblico e nella critica per la sua voce gioiosa e così originale. Non appena, nel 1975, Diane Schuur fa il suo debutto al Monterey Jazz Festival, la leggenda Stan Getz diventa uno dei suoi maggiori fan e un importante mentore per la vocalist. Il resto è storia: dopo quell'apparizione, Diane Schuur è diventata una leggenda vivente del jazz, durante la sua carriera è stata nominata 5 volte ai GRAMMY® Awards, nella categoria "Migliore Vocalist Jazz", vincendone 2 e ha cantato alcuni tra i più palcoscenici del mondo, tra cui anche la Carnegie Hall.  La Schuur , con le sue tournée in giro per il mondo, ha suonato e collaborato con artisti del calibro di Stan Getz, B.B. King, Maynard Ferguson, Ray Charles, Stevie Wonder e Quincy Jones. Sono ormai numerosissime inoltre le sue apparizioni al celebre "Tonight Show", alle cerimonie dei Grammy e alla Casa Bianca.

In allegato:

- la foto e la biografia completa dell’artista;

- la locandina dell’appuntamento;

Alcuni link utili:

-          http://www.dianeschuur.com

-          http://www.youtube.com/watch?v=6TmFRuRlNKk

-          http://www.youtube.com/watch?v=DAE9Stw2vmU&feature=related

E’ APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI ALLA RASSEGNA DI LUNE…DI’ JAZZ 2009-2010
Gli abbonati di questa edizione, oltre ad aver diritto ad un prezzo di favore per i tutti i concerti in abbonamento, avranno in regalo la prestigiosa rivista bimestrale JAZZiT con relativo cd interno.

CORSO DI LIUTERIA E GUIDA ALLA CHITARRA   4-5-6 Novembre
Sono aperte le iscrizione al “Corso di Liuuteria e Guida alla Chitarra” che sarà condotto dal M° liutaio Emanuele Vocale.
Il corso si svolgerà nei giorni 4-5-6 novembre dalle ore 21:03 alle ore 23:32 presso il Moody jazz cafè. La scheda d’iscrizione e il programma del corso sono in allegato.

SONO APERTE LE PREVENDITE PER I PROSSIMI APPUNTAMENTI di Novembre

4-5-6 Novembre 2009
CORSO DI LIUTERIA E GUIDA ALLA CHITARRA
Condotto dal liutaio EMANUELE VOCALE

Mercoledì 11 Novembre
BUDDY WHITTINGTON BLUES BAND
BUDDY WHITTINGTON - chitarra e voce
PETE STROUD - basso
ROGER COTTON - tastiere
STEVE DIXON - batteria

Sabato 14 Novembre  (c/o Teatro del Fuoco)
MIKE STERN special guest RANDY BRECKER
featuring CHRIS MINH DOKY and GARY HUSBAND
MIKE STERN - chitarra
RANDY BRECKER - tromba
CHRIS MINH DOKY - basso
GARY HUSBAND – batteria

Domenica 29 Novembre - Festival del Cinema Indipendente -
PROIEZIONE DEI CORTISSIMI E VIDEOCLIP (ingresso gratuito)

Lune…dì 30 Novembre - Festival del Cinema Indipendente -
MAX DE ALOE 4tet “Omaggio a Nino Rota” (ingresso gratuito)
MAX DE ALOE – armonica cromatica
ROBERTO OLZER – pianoforte
MARCO MISTRANGELO – contrabbasso
NICOLA STRANIERI – batteria

....e tantissime altre sorprese

Moody jazz cafè - Via Nedo Nadi, 5 - 0881  71.14.32 - info@moodyjazzcafe.it

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.