Diane Schuur, la first lady del jazz, live al Bluestone.

01/nov/2009 12.52.34 teresa catapano Contatta l'autore

Mercoledì 4 novembre alle 22.30, sul palco del Bluestone sarà la volta di una signora del jazz Diane Schuur, cantante e pianista, due volte vincitrice di un Grammy, definita dalla critica la first lady del panorama jazzistico.
La sua voce espressiva e raffinata l’ha portata a collaborare con artisti del calibro di Stan Getz, B.B. King, Dizzy Gillespie, Maynard Ferguson, Ray Charles, Stevie Wonder, and Quincy Jones.
Questa estate la Inakustik ha presentato il dvd “Live from Seattle”, che contiene la versione integrale del concerto di Diane Schuur insieme alla Big Bop Nouveau Band in collaborazione con Maynard Ferguson.
15 brani cantati con la straordinaria forza interpretativa e la leggendaria estensione vocale, grazie alla quale la Schuur si è guadagnata il rispetto e gli elogi delle più leggendarie figure della musica jazz.
Il suo ultimo album, invece, è “Some Other Time” uscito 2008 per l’etichetta Heads Up, ed è un tributo che Diane Schuur rende alle cantanti che l’hanno preceduta, confrontandosi con alcune delle più bellepagine del Great American Songbook.
Con “Some Other Time” la Schuur ha voluto celebrare la musica con cui è cresciuta, ad affiancarla in questo lavoro eccellenti musicisti come il pianista Randy Porter, che ha curato anche tutti gli arrangiamenti, il chitarrista Dan Balmer, il contrabbassista Scott Steed ed il batterista Reggie Jackson, che accompagneranno la Schuur sul palco del salotto di via Alabardieri, nella seconda data del tour italiana che prevede soltanto 4 tappe.

Info e costi:
Diane Schuur mercoledì 4 novembre ore 22.30
Biglietto d’ingresso 30,00 euro
Cena su prenotazione 70,00 euro ( formula cena + concerto.)
I biglietti si possono prenotare anche sul sito www.go2.it

Bluestone