01/nov/2009 21.15.44 LauraPR Contatta l'autore

Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, rivelazione nel mondo del jazz, sta proseguendo la sua carriera musicale con tante date e concerti, i cui video si possono trovare sul suo myspace.

Nato il 17 gennaio 1989 a Rho (MI), fin da piccolissimo nutre una grande passione per la musica ed in particolar modo per le percussioni. Inizia lo studio propedeutico della batteria all'età di 6 anni sotto la guida di Giò Rossi (noto batterista jazz). Successivamente gli studi proseguono con Massimo Caracca (anch'egli noto batterista jazz, soprattutto in ambito tradizionale). Oltre allo studio della batteria, inizia con il M°Caracca lo studio delle percussioni classiche, che lo porteranno nell'estate del 2002 all'ammissione al conservatorio G.Verdi di Milano. Attualmente frequenta il 7° anno del corso di percussioni con il maestro, nonché grandissimo jazzista, Andrea Dulbecco e contemporaneamente dal settembre 2005 studia batteria jazz con Stefano "Brushman" Bagnoli.
Ha frequentato e partecipato a diversi seminari e masterclass in ambito jazz studiando con Stefano Bagnoli, Ettore Fioravanti, Francesco Petreni, Michele Rabbia, Massimo Manzi, Riccardo Fioravanti, Piero Leveratto, Gaetano Liguori, Gianni Azzali. In Ambito classico ha partecipato alle masterclass di Dave Samuels e Loris Lenti; ha suonato inoltre con l'orchestra giovanile del conservatorio G.Verdi di Milano, ed il quartetto dei percussionisti del conservatorio G.Verdi di Milano.
Ha suonato/collabora con il trio "MLT", il gruppo "Chicago Stompers", Paolo Costa, Giorgio Cocilovo, Luca Colombo, Ferdinando Arnò, Malika Ayane, Pacifico, Gaetano Liguori, esibendosi in tutta Italia ed in alcuni tra i più prestigiosi jazz Festval Europei.

Collegamento web alla pagina di Alessandro Rossi:

Per eventi aziendali, privati o concerti live: rplaura@hotmail.it oppure 3272109094.

Conosci il tuo Messenger? Scopri tutte le novità