Pino Russo in concerto al Six Bars Jail

Pino Russo in concerto al Six Bars Jail "Grande tecnica ma sempre al servizio delle proprie necessità espressive, gusto raffinato ed elegante, perfetta conoscenza di quanto la chitarra abbia saputo esprimere in campo jazzistico, nessuna voglia di stupire ma solo l'urgenza di comunicare attraverso la musica".

16/nov/2009 17.46.00 concertando.to@gmail.com Contatta l'autore

“Grande tecnica ma sempre al servizio delle proprie necessità espressive, gusto raffinato ed elegante, perfetta conoscenza di quanto la chitarra abbia saputo esprimere in campo jazzistico, nessuna voglia di stupire ma solo l’urgenza di comunicare attraverso la musica”. (Gerlando Gatto)

Venerdì 20 novembre avrà luogo presso il Six Bars Jail Folk Club di Firenze il concerto di Pino Russo, chitarrista dalle doti strumentali non comuni e un feeling jazzistico penetrante e scaltro che è stato soprannominato “Un’orchestra a sei corde”.

Lo stesso giorno Pino Russo sarà inoltre ospite in esclusiva negli studi di Novaradio dalle ore 15.00 circa per uno speciale showcase che introdurrà il concerto serale al Six Bars Jail Folk Club. Lo showcase potra' essere ascoltato a firenze sulla frequenza 101.5 oppure sul web in streaming collegandosi a: www.novaradio.info

Docente al Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria e al Centro Jazz di Torino, ha partecipato a numerosi Festival e rassegne Jazz sia nazionali che internazionali vincendo, tra gli altri,  il primo premio “Incroci Sonori” alla Rassegna Internazionale Moncalieri Jazz 2008 e il premio “Mimmo Mancinelli” come miglio chitarrista al Premio Internazionale Massimo Urbani 2009.

Il concerto avrà luogo venerdì 20 novembre 2009 alle 21,30

presso SIX BARS JAIL Folk Club