VENERDI 20/11/09 CARLO MAVER DUO AL FIENILE FLUO’

VENERDI 20/11/09 CARLO MAVER DUO AL FIENILE FLUO' Venerdì 20 novembre alle 22 al Fienile Fluo' ritorna CARLO MAVER DUO con un concerto di musica tango Jazz.

18/nov/2009 10.49.53 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 20 novembre alle 22 al Fienile Fluo’ ritorna CARLO MAVER DUO con un concerto di musica tango Jazz. Una passione profonda, intensa e travolgente. Flauto, bandoneon e viaggio. Un mix esplosivo di creatività firmato Carlo Maver, musicista bolognese classe 1962, che per l’occasione di esibirà in Duo con Giancarlo Bianchetti.
Jazz, atmosfere latine e suoni mediterranei arricchiscono il tango, rappresentano la predominante emotiva e sonora del gruppo. Una contaminazione di suoni, visioni e paesaggi che si rimescola nella musica del gruppo. La musica dei Carlo Maver Duo spazia dal tango al jazz, fino ad esplorare calde sonorità mediterranee, mescolate a creative esplorazioni melodiche, frutto dei numerosi viaggio “in solitaria” che Maver effettua di continuo in giro per il mondo.

CARLO MAVER è flautista, bandoneonista e compositore. Nel '98, in collaborazione con Giampiero Burza, Davide Garattoni e Filippo Mignatti, forma un proprio quartetto con il quale propone un repertorio di brani originali, che spaziano dal Tango al Jazz, con contaminazioni mediterranee. Nel 2000, subentra a G. Burza il chitarrista di Joe Pisto, consolidando la formazione. Il Quartetto diventa Maver Quartet.

GIANCARLO BIANCHETTI da anni suona con musicisti di grande calibro come Carlo Atti, Luigi Bonafede e Alberto. Tra gli artisti stranieri ha avuto occasione di suonare con Robert Bonisolo, Bobby Watson, Eliot Zigmund, Steve Grosmann, Jack Walrath, Tony Scott e Bibi Rovere. Dal 1996 accompagna il cantautore Vinicio Capossela.

Il programma di Fienile Fluo’ è sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Fienile FLUO’ è aperto VENERDÌ, SABATO e DOMENICA dalle 19,30 all' 1,00 e DOMENICA dalle 12,30 alle 24,00 Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:
338/5668169 - 051/589636