Rosalia De Zouza live@Room 26 24/11/2009

Eddy Palermo: chitarra

Antonio de Luise: contrabbasso

Ivo Parlati: batteria

Il giorno 24 novembre 2009 Rosalia de Souza al Room 26 si presenterà con una formazione inedita: Ivo Parlati alla batteria, Antonio de Luise al basso e accompagnata da un grande musicista come Eddy Palermo, chitarrista di formazione jazzistica che oltre alla prolifica attività dei suo progetti in Trio e Quartetto, vanta illustri collaborazioni con leggende del jazz come Chet Baker, George Coleman, Billy Smith, David Samborn, George Garzone, Tony Scot, Jim Hall, Bucky Pizzarelli, Bobby Durham, Tony Monaco, Joe Pass.

Rosalia de Souza

Nata a Rio De Janeiro, ma italiana d'adozione, Rosalia De Souza vive a Roma dalla fine degli anni ’80. Ha lavorato con artisti (brasiliani) come Alvaro Dos Santos e Ney Coutinho, nel 1994 incontra Nicola Conte e cominciano a collaborare con il Quintetto X, ed è proprio l’artista italiano che produce il primo album di Rosalia De Souza "Garota Moderna" (Schema Rec.-2003), esplorando la musica brasiliana dalla bossanova alla samba fino al drum´n´bass. Il 2006 è l’anno del secondo album per la Scehma Records “Brasil Precisa Balançar”. Il 26 gennaio 2009 è uscito il terzo album di Rosalia De Souza “D’Improvviso”, che consacra la cantante carioca come la nuova interprete della musica brasiliana sempre più amata dal pubblico italiano. Dalla presentazione ufficiale dell’album al Blue Note di Milano il 25 Gennaio 2009, si sono susseguiti una lunga serie di bellissimi concerti presso i più blasonati festival, club, rassegne dal nord al sud della penisola.

Eddy Palermo

Chitarrista di formazione jazzistica,il suo stile è radicato nei classici della chitarra jazz ma con una evoluluzione del tutto personale.Anche se ha sempre svolto un'attività come leader di Trio o quartetto non mancano collaborazioni importanti con leggende del jazz come Chet Baker,George Coleman,Billy Smith,David Samborn,George Garzone,Tony Scot,Jim Hall,Bucky Pizzarelli,Bobby Durham,Tony Monaco,Joe Pass.

PRENOTAZIONI CENA:

Room26, piazza Guglielmo Marconi, 31 00144 Roma