Nicola Conte il volto del nu-jazz al Bluestone

01/dic/2009 17.07.15 teresa catapano Contatta l'autore

Dopo il tuffo nel recente passato, con i due live di Christopher Cross, il Bluestone ospita mercoledì 2 dicembre alle 22.30, la performance del rappresentante più illustre del nu jazz, Nicola Conte. Uscito da poco con il doppio cd “The modern sound of Nicola Conte- Versions in jazz dub”, Nicola Conte incarna la figura del nuovo musicista, che crea, sperimenta e realizza un novo stile. Dj prima, musicista e produttore poi, Conte è portatore sano di un jazz elegante e fascinoso che cattura al primo ascolto, fatto di contaminazioni e sperimentazioni, con uno stile che spazia dalla bossa nova alla tradizione jazzistica con strizzate d’occhio alla club colture. Molti album all’attivo e tante le collaborazioni con artisti e performer di diversa estrazione musicale che hanno permesso a Nicola Conte di produrre re- workes ed inediti accattivanti, da Mark Murphy, a Till Bronner, incredibili strumentisti come Pietro Ciancaglini, Daniele Scannapieco, Lorenzo Tucci, Pietro Lussu, Gaetano Partipilo, Rosario Giuliani e Sandro Deida, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, e la Finn Teppo Mäkynen e Timo Lassy. Come tante sono le voci talentuose che hanno accompagnato il crescendo in musica di Conte, tra cui Lisa Bassenge, Maki Mannami, da Kim Sanders, Alice Ricciardi, José James e Philipp Weiss. Nicola Conte è un perfezionista del suono ed uno dei produttori jazz più eleganti in circolazione, ha prodotto tra gli altri il primo album di Rosalia de Souza, che sarà ospite del Bluestone il 5 gennaio. Mercoledì sera salirà sul palco della music hall partenopea, per un live imperdibile, in veste di musicista. Con lui Lorenzo Tucci – batteria, Daniele Scannapieco - sax tenore, Gaetano Partipilo - sax alto e flauto, Pietro Lussu – piano, Dario Deidda- contrabbasso e Alice Ricciardi – voce.

Info e costi:
Nicola Conte mercoledì 2 dicembre ore 22.30
Biglietto d’ingresso 30,00 euro
Cena su prenotazione 70,00 euro ( formula cena + concerto.)
I biglietti si possono prenotare anche sul sito www.go2.it

Bluestone