Trionfo dei Carmina Burana a Modena

TRIONFALE ACCOGLIENZA
AL COMUNALE DI MODENA
PER I " CARMINA BURANA "

Trionfo al Teatro Comunale di Modena per l'edizione dei "Carmina Burana" di Carl Orff diretta da Marco Beretta con l'appassionata partecipazione della Corale Rossini.
Una scelta ardita quella della stessa storica Corale Rossini di Modena per il suo tradizionale Concerto di Natale, ma il successo realizzato premia questa istituzione presieduta dal manager Romano Maletti che l'ha portata a splendori mai vissuti nei suoi cento e piu' anni di storia.
Il capolavoro di Carl Orff, sconosciuto alla piu' parte del pubblico che ha affollato il teatro in ogni ordine di posti, ha avuto nel M° Marco Beretta il suo magnifico realizzatore. Forte di una granitica preparazione, il musicista piacentino ha portato la Corale ad un livello di perfezione raro, ed ha condotto con grande autorità l'Orchestra Filarmonica di Bacau affiancata, in quinta, dai fiati della Banda Cittadina A. Ferri di Modena, diretti da Stefano Colò.
Un amalgama impeccabile e di grande forza trascinatrice al quale hanno partecipato il Coro Voci Bianche di Parma diretto da Francesca Carra, i solisti Sonia Peruzzo, Andrea Cortesi, Massimiliano Barbolini e Luciano Pagani, nonchè il balletto della Scuola di Danza STED di Modena.
Lo spettacolo è stato commentato dalla proiezione di opere surrealiste del pittore modenese Walter Mac Mazzieri, recentemente scomparso.
Prima dei "Carmina Burana", illustrati con un percorso storico dal musicologo Daniele Rubboli che ha portato il pubblico a meglio inserirsi nella rappresentazione, è stato eseguito il prologo del "Mefistofele " di Arrigo Boito con l'ottimo basso Antonio De Gobbi come solista.
Lo spettacolo sarà presto disponibile in CD.

-----------------------
da Ufficio Stampa Isea Arts 02-2842836