Voci Liriche a Tribiano di Milano

20/dic/2004 12.11.40 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 
da ufficio stampa Isea Arts 02.2842836
--------------------------------------------------------
 
RELIGIOSITA' IN CONCERTO
A TRIBIANO DI LANZANO (MI)
Per la prima volta a Tribiano, vivace cittadina in comune di Lanzano, nell'immediato interland milanese, è approdata la "lirica". L'occasione è stata sollecitata dall'avvocato Fabrizio Dini, a capo di un comitato locale per la promozione della cultura, che assieme al sindaco ed al Parroco Don Davide, hanno aperto la bella chiesa di San Barbaziano per un concerto di voci liriche dedicato alla Religiosità nella musica, da quella sacra a quella profana. Un programma scritto e presentato da Daniele Rubboli con la preziosa collaborazione pianistica di Roberto Negri e le voci del soprano turco Ekin Futaci Deambrogio e del tenore livornese Marco Voleri. A loro si è aggiunta la preparatissima Schola Cantorum locale diretta da Emilio Grugni.
Lo spettacolo, iniziato con due "Ave Marie" in memoria di Renata Tebaldi, ho offerto due intense ore di musica in una chiesa gremita all'impossibile con un pubblico entusiasta che ha costretto gli artisti a vari bis... anche fuori dal repertorio previsto.
Il successo della manifestazione ha aperto la strada a nuovi futuri appuntamenti anche a Tribiano per la cultura della musica da teatro che saranno in futuro realizzati con gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano e l'Isea Arts di Piacenza.
------------------------
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl