A FIRENZE LA III MASTERCLASS DI MUSICA BAROCCA

21 al 26 Febbraio, una masterclass internazionale,organizzata da Fleming Youth

23/dic/2004 12.55.40 Fondazione Del Bianco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Avrà luogo a Firenze, dal 21 al 26 Febbraio, una masterclass internazionale,organizzata da Fleming Youth (Florence Enterprise Meetings for an International Growth of the Youth) con il patrocinio della Fondazione Romualdo Del Bianco ed il supporto di Vivahotels- Art in our Heart, sotto la direzione del Maestro Paul Esswood, artista di fama internazionale.

Il programma del corso è volto a perfezionare le tecniche di interpretazione della Musica Barocca (voce e clavicembalo) dei ragazzi di Accademie di musica dei paesi del centro est Europa che partecipano alla masterclass.

Un’occasione di incontri con personalità di alto rilievo artistico, tra giovani di paesi diversi, ma tutti segnati da una grande tradizione e da una viva passione musicale. Oltre a una qualificata esperienza di studio, ogni giovane cantante, nei sette giorni fiorentini, vivrà una particolarissima densità di altre esperienze - umane, artistiche, culturali - destinate a segnare un momento indelebile nella propria formazione, nella propria vita.

La Fondazione Romualdo Del Bianco con il sostegno della catena fiorentina di alberghi a 3 e 4 stelle VIVAHOTELS®, a conclusione della parte d’aula, organizza un concerto internazionale di musica barocca che si terrà Sabato 26 febbraio, alle ore 21,00, presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Capponi, in Piazza Frescobaldi a Firenze. L’ingresso è libero.

 

 

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti www.fondazione-delbianco.org e www.flemingyouth.it
 
 
 
 
Annamaria Calderaro
Ufficio Stampa Fleming Youth
055.2381069
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl