CELEBRAZIONE DI GIGLI

08/gen/2005 21.15.02 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
da Ufficio Stampa Isea Arts  02.2842836
 
A Porto Recanati
GRAN GALA DELLA LIRICA
PER CELEBRARE B. GIGLI
In occasione dei 90 anni dal debutto del tenore marchigiano l'associazione Amadeus gli ha dedicato un concerto con il celebre baritono messicano Oscar Garrido -
 
Oscar Garrido, il celebre baritono messicano da anni residente a Rovigo, la città dove 90 anni fa debuttò per la prima volta in un'opera il tenore Beniamino Gigli, è stato l'ospite d'onore del concerto che ha celebrato l'anniversario al Teatro Adriatico di Porto Recanati.
Una grande manifestazione voluta dall'assessore alla cultura avv. Salvatore Piscitelli e realizzata dal prof. Francesco Tramannoni, presidente dell'Associazione Culturale Amadeus.
Per l'occasione lo spettacolo è stato presentato ma soprattutto raccontato dal musicologo Daniele Rubboli che ha ripercorso le tappe della carriera del mitico tenore recanatese agganciandosi a tutte le pagine musicali, romanze e canzoni, eseguite dagli artisti invitati per questo particolare avvenimento.
Con Oscar Garrido, osannato quando ha intonato alcune canzoni spagnole come "Granada" e "Cielito lindo" di cui è stato costretto a concedere il bis, si sono esibiti il delizioso soprano giapponese Rieko Arai, scoperta da Rubboli durante il recente Concorso Gigli, la quale ha dimostrato come pochi mesi di attività teatrale al Laboratorio Lirico Europeo di Milano, l'abbiano pressochè trasformata in una artista matura e ricca di potenzialità.
Ovazioni anche per il tenore coreano Phill Suh, vincitore dello stesso Concorso Gigli il quale, residente a Roma, ha confermato di essere pronto per iniziare una bella carriera teatrale nel repertorio lirico con ruoli che vanno dall'Elisir d'amore di Donizetti alla Tosca di Puccini.
Tutti gli artisti sono stati accompagnati al pianoforte da Salvatore Barbatano.
La prossima manifestazione abbinata alle voci emerse dal Concorso Gigli del 2004, si svolgerà a Porto Recanati il 5 febbraio prossimo con un evento di portata storica: l'opera omnia di Giacomo Puccini in Concerto.
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl