TEATRO ROSETUM: Inizia la Nuova Stagione

Milano: al Teatro Rosetum
"IL TROVATORE" DI G. VERDI
INAUGURA LA NUOVA STAGIONE

Venerdì 22 gennaio, alle ore 20,30, con "Il trovatore" di Giuseppe Verdi prende il via la nuova stagione musicale del Teatro Rosetum di Milano che da questo 2010 ha assunto un nuovo ruolo. L'obiettivo, voluto dal nuovo direttore del Centro Culturale Rosetum, Padre Stefano Giulio Dubini, è quello di promuovere la cultura musicale e avvicinare nuovo pubblico alla stessa storia del melodramma.
Così ha affidato a Daniele Rubboli, da sempre responsabile delle produzioni operistiche del Teatro di via Pisanello 1, un ciclo di Opere Raccontate.
Non piu' allestimenti integrali, ma selezioni d'opera che permettono al pubblico di essere accompagnato alla miglior conoscenza dei titoli e del loro sviluppo narrativo e musicale.
In cartellone "Il trovatore" di Giuseppe Verdi, che avrà come interpreti un cast di grande rilevanza con l'ormai famoso soprano fiorentino Maria Simona Cianchi nel ruolo di Leonora. Con lei, nel ruolo di Manrico, l'emergente tenore coreano Cho Yoon Jin, mentre per il Conte di Luna sarà interpretato dall'affermatissimo ex ragazzo della lirica del Rosetum, il baritono Carlo Maria Cantoni, che dopo aver mosso qui i primi passi professionali, da molti anni canta in tutti i teatri del mondo avendo già compiuto il giro di tutti i continenti.
Debutta invece come Azucena l'avvenente giovanissimo mezzosoprano di Pavia Isabel De Paoli, artista destinata ad una brillante carriera rinnovando i fasti della storica tradizione pavese da Fraschini a Ottolini.
Il Coro Rosetum sarà come sempre diretto da Debora Mori, mentre Luis Baragiola avrà la responsabilità musicale dello spettacolo raccontato dallo stesso Daniele Rubboli . (Prenotazioni tel 02.48707203)
--------------------------------------------------------------------------------------   Foto: Mezzosoprano Isabel De Paoli
Inviato da Laboratorio Lirico Europeo di Milano tel 02.2842836