Audizioni Liriche a Parma

Audizioni Liriche a Parma Audizioni a Parma di Nausica Opera International per la stagione lirica e concertistica 2010-2011 Nausica Opera International A.P.S. di Parma organizza una giornata dedicata a audizioni conoscitive per programmazione stagione lirica, concertistica e tournèe in Giappone 2010-2011 delle seguenti opere: La Cambiale di Matrimonio, L'inganno Felice - G. Rossini La Bohème - Turandot - Gianni Schicchi - G. Puccini La Traviata, Rigoletto, Falstaff, Nabucco, Ernani, Trovatore - G. Verdi Pagliacci - R. Leoncavallo / Cavalleria Rusticana - P. Mascagni La serva Padrona - G. B. Pergolesi / Andrea Chénier - Umberto Giordano /Carmina Burana - Carl Orff Modalità di partecipazione alle audizioni Nausica Le audizioni sono aperte ai cantanti di qualsiasi nazionalità senza limiti di età, il termine delle iscrizioni è fissato entro le ore 22:00 di giovedì 18 Febbraio 2010.

04/feb/2010 15.13.54 NAUSICA OPERA Contatta l'autore

La Cambiale di Matrimonio, L'inganno Felice - G. Rossini

La Bohème – Turandot - Gianni Schicchi - G. Puccini

La Traviata, Rigoletto, Falstaff, Nabucco, Ernani, Trovatore - G. Verdi

Pagliacci - R. Leoncavallo / Cavalleria Rusticana - P. Mascagni

La serva Padrona - G. B. Pergolesi / Andrea Chénier - Umberto Giordano /Carmina Burana – Carl Orff

Modalità di partecipazione alle audizioni Nausica

1. Le audizioni sono aperte ai cantanti di qualsiasi nazionalità senza limiti di età, il termine delle iscrizioni è fissato entro le ore 22:00 di giovedì 18 Febbraio 2010.

Presidente di commissione: Alfonso Antoniozzi

2. L'audizione si svolgerà il giorno Sabato 27 e Domenica 28 Febbraio 2010, dalle ore 10:00, presso la   sede della Corale Verdi: Vicolo Asdente, n°1 - 43100 Parma (il calendario orari verrà comunicato da lunedì 22 Febbraio, personalmente, secondo ordine d’iscrizione, tramite comunicazione e-mail).

3. Brani richiesti : due arie a libera scelta, preferibilmente tratte dalle opere in programma. Richiesta un aria da camera italiana tra gli autori: Bellini, Tosti, Rossini, Verdi, Donizetti; i membri della commissione potranno interrompere in qualsiasi momento l’esecuzione a loro insindacabile giudizio.

4. Ai partecipanti è richiesta la quota di  €. 30.00 da versare il giorno dell'audizione. Nella quota sono incluse le spese di registrazione audio, riprese video, archivio, segreteria e pianista accompagnatore, a disposizione di tutti i partecipanti.

5. Per partecipare all’audizione compilare il modulo allegato (in formato Doc o Pdf) e la lettera liberatoria,   inviare e-mail audizioni@nausica.org corredato da curriculum artistico e foto.

6. Non è previsto nessun rimborso di viaggio o di ospitalità per i partecipanti dell’audizione. Per chi dovesse rimanere a Parma l'associazione ha attivato una convenzione con: Century Hotel a Parma - Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, n°5/A - (P.le Stazione) Tel. 0521 039 800 - www.centuryhotel.it

7. Ai cantanti successivamente convocati tramite comunicazione scritta, verrà offerta l'opportunità di un ruolo operistico o concertistico nell’ambito delle stagioni in programmazioni (Nausica Opera si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di utilizzare, se necessario, i cantanti ritenuti idonei a copertura di eventuali ruoli mancanti nelle opere o concerti che saranno rappresentate nella stagione 2009-2010.)

Per informazioni:

Cell. + 39 380 688 580 7  -  E-mail:   audizioni@nausica.org  -  Sito web:  www.nausica.org