CONCORSO ROSETUM : LE FINALI

Questa sera a Milano le <finali>

OLTRE 200 IN GARA
AL CONCORSO ROSETUM

Questa sera, sabato 22 gennaio, alle 20,30, finalissima della Xa edizione del Concorso Internazionale Rosetum per voci liriche, quest'anno realizzato assieme a Isea Arts,per l'assegnazione del prestigioso Premio Crivelli-Eredi Morosini.
Oltre 200 gli iscritti provenienti da tutto il mondo, che questa settimana sono stati ascoltati da una qualificata giuria presieduta da Giuseppe Montanari direttore musicale di palcoscenico del teatro alla Scala di Milano, con Roberto Negri dell'Accademia Lirica della Scala, Sergio Segalini direttore artistico della Fenice di Venezia, Romano Gandolfi della direzione artistica dell'Auditorium di via San Gottardo (Mi), Silvia Casarin Rizzolo per il Teatro Da Capo di New York, Armando Garcia per il teatro Principal di Palma di Majorca e Daniele Rubboli direttore artistico del Rosetum e dello storico concorso.
Assisteranno alla finale anche numerosi addetti ai lavori provenienti da tutta Europa che hanno collaborato al ricchissimo monte premi con scritture teatrali che saranno distribuite tra i finalisti, assieme al Premio Speciale Raffaele Ariè per la miglior voce di basso.
Tra i concorrenti italiani rimasti in gara spiccano i nomi di due emergenti soprani: Nadia Vezzù di Verona e Clara Pòlito di Palermo, ma anche il baritono trentino Walter Franceschini potrà inserirsi nella battaglia finale, assieme all'agguerrito mezzosoprano di Venezia Silvia Regazzo ed alla svedese Eva Malmgren, anche se potrebbero esserci sorprese da parte del plotoncino di artisti orientali che hanno guadagnato il diritto a giocarsi questa finale.