1 premio assoluto vinas

Conferma mondiale di Serena Daolio
UN SOPRANO MODENESE
STRAVINCE AL "VINAS"
Il soprano modenese Serena Daolio ha sbaragliato tutti gli oltre 200 concorrenti al più prestigioso concorso di canto lirico mondiale: il Vinas di Barcellona.
Vincendo il primo premio assoluto sia della giuria tecnica sia del pubblico, alla unanimità, la straordinaria artista italiana ha guadagnato, oltre ad una grossa cifra in denaro, due contratti con il Teatro Liceu di Barcellona e quello dell'Opera di Madrid.
A questi premi si sono aggiunti: 1 premio speciale come migliore interprete delle pagine verdiane; il premio speciale della giuria; il premio del pubblico e un altro premio consistente in un concerto a San Paulo del Brasile: Inoltre è stata scritturata per un concerto a Madrid offerto da una importante associazione musicale e un altro premio per un concerto a Santandreas. La grande Shuterland, membro della giuria, si è poi a lungo intrattenuta con l'artista modenese promettendole il suo interessamento per una scrittura in Australia.
Oggi Serena Daolio registra a Barcellona un concerto, con orchestra, per la radio e la tv spagnole e quindi farà ritorno a Carpi nella prossima settimana, prima di ripartire per far fronte al suo intenso calendario di impegni teatrali.