RIGOLETTO: INAUGURA LA STAGIONE

realizzata, al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, dal Laboratorio

26/gen/2005 18.32.57 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Da Ufficio Stampa Centro Culturale Rosetum
Laboratorio Lirico Europeo di Milano
tel 02.48707203
------------------------------------------------------------------
 
Venerdì sera al Teatro Rosetum
 
VIENE DA INSTAMBUL
LA GILDA DEL RIGOLETTO
 
Venerdì 28 gennaio, ore 20,30, si alza il sipario sul primo titolo della nuova stagione d'opera e operetta realizzata, al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, dal Laboratorio Lirico Europeo creato e diretto da Daniele Rubboli.
In cartellone la nuovissima produzione di "Rigoletto" di Giuseppe Verdi con protagonista, nel ruolo di Gilda, la bellissima artista turco-mussulmana Ekin Futaci Deambrogio (foto).
Nata ad Ankara e trasferitasi a Instambul, Ekin Futaci vive da qualche tempo a Milano dove ha sposato un dirigente della Pirelli e dove ha iniziato la sua prestigiosa carriera operistica.
Con lei il baritono comasco Carlo Maria Cantoni (Rigoletto) e il tenore coreano Kang Chang Ryun, nonchè il mezzosoprano milanese Elena Serra, i bassi Alberto Frigo, Daniele Biccirè e Antonio Peloso, il tenore Ennio Bellani, il giovane baritono di Bergamo Gabriele Nani ed il soprano Sara Bonadei.
Nel ruolo della "Maledizione", creato dalla regia di Rubboli, la ballerina Sonia Bertola di Canale 5. La direzione musicale è come sempre affidata a Lusi Baragiola, mentre debutta alla direzione del Coro Rosetum la giovanissima musicista Debora Mori che ne ha assunto le redini dal dicembre scorso.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl