I: Riccardo Muti scrittura............

30/set/2002 05.59.26 Daniele Rubboli Contatta l'autore

IL MAESTRO RICCARDO MUTI
SCRITTURA PER <IFIGENIA>
LA <TRAVIATA> DEGLI OLMI

Monica Tarone, che il Maestro Riccardo Muti aveva già diretto nell'ultima edizione scaligera di <Le nozze di Figaro>, è stata scritturata dallo stesso direttore musicale del Teatro alla Scala di Milano, per il ruolo di secondo soprano nell'<Ifigenia>, titolo che il 7 dicembre prossimo inaugura la stagione operistica del massimo tempio mondiale della lirica.
Monica Tarone, 25 anni di Cuneo, chiamata a Milano dall'Accademia Lirica del Rotary International, ha avuto nei giorni scorsi uno straordinario successo personale interpretando il ruolo di Violetta nella <Traviata> allestita dal Laboratorio Lirico Europeo del Rosetum, diretto a Milano da Daniele Rubboli, al Teatro TCS Olmi di Baggio.
La Tarone, che oltre ad una grande sicurezza tecnica ha dalla sua anche una presenza da top-model, si è alternata a Serena Daolio nell'edizione del capolavoro di Verdi, dando al ruolo di Violetta un'interpretazione molto diversa rispetto a quella della giovane collega modenese, ma ugualmente intensa, nel gioco psicologico e di grande eleganza scenica.
-------------------------------------------------------------------

comunicato del Centro Culturale Rosetum di Milano