Concorso Internazionale per Cantanti Lirici - CAPRI OPERA COMPETITION 2010

a cura di

CAPRI OPERA FESTIVAL

IV EDIZIONE

CAPRI OPERA COMPETITION è un nuovo modo di concepire il Concorso per cantanti lirici. La novità consiste nel fatto che i giovani artisti avranno la possibilità di affrontare le fasi semifinale e finale della competizione preparati e guidati da docenti di alto livello, in modo da presentarsi al meglio delle proprie possibilità di fronte alla commissione giudicatrice ed al pubblico della prova finale.

Tutti coloro che partecipano, quindi, sono già in partenza premiati dalla partecipazione gratuita ad una working session in cui approfondire il proprio repertorio e la preparazione alla performance. Oltre a ciò, ovviamente, potranno vincere uno dei vari premi messi in palio.

La Capri Opera Competition si articola in quattro diverse fasi.

I FASE - ELIMINATORIA

I cantanti che si iscriveranno entro il 30 aprile 2010 parteciperanno alla eliminatoria in una delle seguenti sedi, in base alla loro preferenza:

Napoli 10 maggio 2010 – Milano 13 maggio 2010 – Madrid 17 maggio 2010

II FASE – Capri Opera Training

I cantanti che avranno superato la fase eliminatoria saranno ammessi alla seconda fase della competizione: il Capri Opera Training (Capri 9-15 giugno 2010), uno stage di preparazione alla semifinale.

III FASE – SEMIFINALE

Il 16 giugno 2010, a conclusione del Capri Opera Training, avrà luogo la semifinale. La giuria Capri Opera Festival valuterà l’idoneità dei cantanti a partecipare alla finale.

IV FASE - FINALE

Il 17 e 18 giugno 2010, i finalisti saranno impegnati in prove d’ orchestra, per prepararsi all’esibizione del 19 giugno 2010, nella serata di gala conclusiva del Capri Opera Festival IV edizione, alla presenza di agenti, direttori artistici, soprintendenti e di un folto pubblico di appassionati.Ai vincitori della competizione verranno offerti premi messi a disposizione da Enti, compagnie ed operatori di settore, come specificati all’ART.10 del regolamento.

SCOPRI TUTTE LE INFO SU www.caprioperafestival.it