Premio Selezione Rotary

dall'ACCADEMIA LIRICA DEL ROTARY INTERNATIONAL 02.2842836 - rudan@tiscalinet.it

I FINALISTI AL PREMIO DEL ROTARY
SELEZIONE GIOVANI PROFESSIONISTI

Sono stati resi noti i nomi dei 10 finalisti della Prima Edizione del PREMIO SELEZIONE GIOVANI PROFESSIONISTI DEL TEATRO MUSICALE, indetto dall'Accademia Lirica del Rotary International della quale è presidente Mario Marchesi e direttore artistico Daniele Rubboli.
Il premio raccoglie le segnalazioni di direttori artistici e operatori teatrali che vengono successivamente vagliate da una commissione ristretta di musicisti e musicologi rotariani i quali si recano personalemnte ad ascoltare le voci segnalate in recita o in concerto, a loro totale insaputa, secondo il sistema di attribuzione dei punteggi ai migliori ristoratori italiani, adottato da grandi testate di cultura enogastronomica, e guide al mangiar bene.
I finalisti di questa prima edizione, attualmente sottoposti ad un nuovo vaglio da parte degli <inviati> dell'Accademia Lirica Rotariana, sono : i soprani Irina Dzhioeva, Martha Juliana Ayech Rodriguez, Aysen Zulfikar, Letizia Sperzaga, Yasuyo Takada; i tenori Riccardo Mirabelli e Sung Kyu Park; i mezzosoprani Julia Arellano Barrios, Jimena Llanos; il baritono Gabriele Nani.
I risultati del Premio saranno resi noti il 14 giugno al Golf Club di Monticello (Como) nel corso di un concerto di gala dedicato alla musica da film.