Comunicato stampa

Comunicato stampa Il maestro Antonio Juvarra ospite del nuovo speciale di cantarelopera.com dedicato al rapporto tra allievo e insegnante di canto Intervista a tutto campo ad Antonio Juvarra su www.cantarelopera.com.

26/apr/2010 15.02.02 Patrizia Simonetti Contatta l'autore

Intervista a tutto campo ad Antonio Juvarra su www.cantarelopera.com. E' La più importante e approfondita mai rilasciata dal Maestro.

Tanti e tutti importanti i temi toccati nella lunga e dettagliata intervista concessa da uno dai docenti di canto più stimati, Antonio Juvarra, a Giulia, l'esperta di tecnica vocale di cantarelopera.com, intervista definita dallo stesso maestro “la più importante e approfondita mai rilasciata”: dalla tecnica italiana al “cantare naturale”, dalla respirazione alla propriocezione delle sensazioni del canto, dalle diverse qualità del suono agli acuti, fino alla differenza tra cantare ed insegnare a farlo e il complesso rapporto tra insegnante e allievo, argomento centrale del nuovo speciale del noto portale. Una presenza prestigiosa per www.cantarelopera.com così come quella dei soprani Fiorenza Cedolins e Fiorenza Cossotto, che nelle interviste rispettivamente di Giulia e Antonella Neri ripercorrono le proprie carriere, dagli esordi ad oggi. Testimonianze preziose che www.cantarelopera.com mette a disposizione di tutti coloro che si affacciano all'affascinante e duro mondo del canto lirico.

Patrizia Simonetti