Riccardo Muti non finisce di stupirci.

05/feb/2005 19.43.51 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

Avanti
Pag.51
Posta

MUTI NON FINISCE DI STUPIRCI

"Il corriere della sera" del 23-11-04, in un trafiletto firmato da Amando Torno, ci informa che il M.o Muti ha tenuto le prove della compagnia di canto con coro e orchestra sul palcoscenico della Scala, mentre il lavoro di montaggio delle scene e delle rifiniture del teatro continua fra nugoli di polvere, sibili di trapani, stridio di seghe e seghetti, vociare di operai affaccendati in quello che - dice Torno - "è ancora sostanzialmente un cantiere".
Francamente, Muti ci lascia stupefatti: nel fragore di un cantiere a pieno ritmo, fra paroloni e parlacce ( persino qualche bestemmia) che scappano agli operai quando sono sotto pressione e non tutto fila liscio, il maestro impavido e incosciente accorda orchestra e voci...tiene le prove in condizioni in cui Toscanini non avrebbe fatto neanche la pipì.
Giuseppe Zecchillo
baritonozecchillo@email.it
www.baritonozecchillo

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Acquista videogames a prezzi imbattibili spediti direttamente a casa tua!
* Giochi e accessori PC, PS2, XBOX, G.CUBE, GBA che aspetti, clicca!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2454&d=5-2