I: PREMIO OMAGGIO A CILEA

AL SOPRANO DANIELA DESSI'

07/ott/2002 09.59.45 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
----- da ufficio stampa Accademia Lirica Rotariana - informazioni 0965.626824  - 339.5008272-------------

Domenica 20 ottobre a Reggio Calabria
 
L' < OMAGGIO A F. CILEA >
AL SOPRANO DANIELA DESSI'
-------------------------------------------
 
Domenica 20 ottobre, al Teatro Siracusa di Reggio Calabria ( - purtroppo il T. Cilea è chiuso a tempo indeterminato dopo la falsa-inaugurazione a beneficio della Recciarelli - ) il celebre soprano Daniela Dessì riceverà l'mabito Premio Internazionale di Arte e Cultura <Omaggio a Cilea>, organizzato da Pierpaolo Praticò, presidente del Centro Teatro Studio Lorenzo Calogero.
La manifestazione, che da anni porta a Reggio Calabria i big del teatro della musica di tutto il mondo, sarà quest'anno condotta da una straordinaria presentatrice: il soprano milanese Tiziana Scaciga Della Silva che proprio in questi giorni ha tenuto due recital al Palazzo del Governatore e al Teatro Comunale di Rjieka, in Croazia, e preso parte all'edizione integrale del <Trittico> di Puccini al Teatro del Laboratorio Lirico Europeo diretto a Milano da Daniele Rubboli. Subito dopo l'impegno reggino sarà ad inaugurare il Teatro di Dello (BS) con <Rigoletto>.
La stessa serata vedrà anche assegnare i premi ai finalisti del Concorso Internazionale di Canto Francesco Cilea la cui commissione è quest'anno presieduta dal sovrintendente dell'Opera di Roma dott. Francesco Ernani.
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl