Zecchillo: non mi crea nessun ibarazzo scrivere questa lettera.

19/feb/2005 17.53.34 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

Da: Zecchillo (Messaggio originale) Inviato: 17/02/2005 19.30
NON MI CREA IMBARAZZO SCRIVERE QUESTA MAIL, ANZI NE SONO ORGOGLIOSO

E' morto il gatto della portinaia. Sembrerà strano che un sindacalista, che ha ben altri temi su cui impegnarsi, scriva una lettera per parlare di un gatto. Dovrei vergognarmi? No, non mi vergogno, perché questo gatto mi ha dato una lezione morale.
Tutte le mattine, da 13 anni,il piccolo felino dal pelo grigio-certosino mi veniva incontro quando entravo nel mio studio di via Fiori Chiari; non aveva aspettative opportunistiche, come quella di un biscotto, ma la pretesa di una carezza. Quando la custode mi disse che era morto, provai una stretta al cuore e, ancora dopo diversi giorni, sento un grande vuoto. Il suo comportamento era basato sull'affetto disinteressato e ricambiato. Come io provavo emozione nel fargli la carezza, così lui provava emozione nel riceverla. Un animale che, solo perché mi vedeva tutti i giorni, mi accoglieva con simpatia, anche se non gli portavo un bocconcino.
Questa nobiltà di sentimenti è invidiabile da parte degli esseri umani, che la vanno perdendo in una società sempre più dura, complicata e interessata. Sarebbe bello se si trovasse ancora la voglia di dedicare un po' di attenzione al comportamento delle cosidette bestie, che sanno dimostrare dei sentimenti affettivi con semplicità. Non li considero umili, perché non si abbassano, non si inchinano, non adulano. Sono spontanei, perciò sono veri. Questi piccoli esseri, che trasmettono tanto affetto, ci fanno sentire più buoni, quindi ci migliorano.
Ecco perché non mi crea imbarazzo scrivere questa lettera, anzi ne sono orgoglioso.

Giuseppe Zecchillo
baritonozecchillo@email.it

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Iscriviti Gratis al primo corso on-line di Web Marketing in Italia!
* Impara subito come promuoverti su internet - clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3210&d=19-2