I: CINEMA CINEMA CINEMA

Per i Rotary della Martesana e Linate

CINEMA CINEMA CINEMA
UN'ALTRA SERATA MAGICA

Un'altra serata magica quella dell'11 ottobre al Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio, dove il Rotary Club Milano Linate e quello della Martesana si sono ritrovati per un interclub musicale, ospitando lo spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli, direttore artistico dell'Accademia Lirica Rotariana: <Cinema Cinema Cinema>.
Con al pianoforte il magnifico Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano, hanno dato vita a questa storia in musica del cinema il mezzosoprano Giovanna Lanza, il tenore coreano Sung Kyu Park, il soprano milanese Tiziana Scaciga Della Silva, il soprano giapponese Yasuyo Takada, il cantante e attore Walter Rubboli e il giovanissimo tenore di Udine Federico Lepre che dall'Accademia Rotariana è già passato ad esperienze scaligere e sta attualmente preparando <I racconti di Hoffmann> per il circuito dei teatri lombardi.
Da Walt Disney ad Anna Magnani, dal cinema francese a quello giapponese, dalle melodie italiane dei film con Beniamino Gigli a quelle di grandi recenti successi come <Gost> ed <Evita>, dal grande cinema tedesco a quello italo-americano di Sergio Leone, dai connubi Broadway-Hollywood alle dediche ad attrici amate come Monica Vitti, tutto è stato ricordato in questa fantasmagorica antologia che l'Accademia del Rotary continua trionfalmente a portare in tutta Europa.
Prossimo appuntamento a Torino a fine novembre.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
comunicato dall'ufficio p.r. dell'Accademia Lirica Rotariana  02.2842836