Felice debutto del soprano spezzino

per la Terza Età di Chiavari e Sestri 0185 324145

11/mar/2005 09.53.44 Daniele Rubboli Contatta l'autore

da    Corsi di Cultura per la Terza Età di Chiavari e Sestri 0185 324145

Alla Festa della Donna
TRIONFALE DEBUTTO A CHIAVARI
DEL SOPRANO CRISTINA MARTUFI

Trionfale debutto del soprano Cristina Martufi all'Auditorium San Francesco di Chiavari, in occasione dell'affollato spettacolo scritto e condotto da Daniele Rubboli per i Corsi di Cultura della Terza Età di Chiavari e di Sestri, diretti da Luisa Moggia.
Con il titolo "Un palco all'opera", Rubboli quest'anno ha reso omaggio alle grandi eroine del melodramma italiano.
In questo modo ha potuto presentare al pubblico del Tigullio la giovanissima artista di La Spezia dotata di un grande potenziale vocale che la porterà presto ad affermarsi nel panorama lirico nazionale anche nei ruoli drammatici di "Tosca", "Andrea Chenier" e "Manon Lescaut".
Entrata nel Laboratorio Lirico Europeo diretto da Rubboli a Milano, dopo aver superato le selezioni del prestigioso concorso Rosetum a fine gennaio, Cristina Martufi si appresta ora ad una serie di debutti operistici che le apriranno le porte dei teatri per l'inizio di una carriera che le darà grandi soddisfazioni.
Con lei hanno dato vita allo spettacolo di Rubboli, seguito da una autentica folla entusiasta,il tenore di Livorno Marco Voleri, che subito dopo è volato a Malta per una serie di concerti promossi dai Beni Culturali Italiani in quell'isola, e dall'ormai celeberrima Tiziana Scaciga Della Silva, soprano milanese di grande autorità, che ha incantato il pubblico con la sua sofisticata lezione di canto.
Tutti sono stati magistralmente sostenuti dall'accompagnamento pianistico del funambolico Roberto Negri del teatro alla Scala di Milano.