VENERDI' A MILANO

VENERDI' A MILANO Venerdì 21 maggio a Milano L'ELISIR D'AMORE AL TEATRO ROSETUM Ultima opera in cartellone per il teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, venerdì 21 maggio alle ore 20,30.

20/mag/2010 06.04.32 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 
Venerdì 21 maggio a Milano
L'ELISIR D'AMORE
AL TEATRO ROSETUM
 
Ultima opera in cartellone per il teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, venerdì 21 maggio alle ore 20,30.
Di scena, raccontata la Daniele Rubboli, la piu' popolare opera giocosa di Gaetano Donizetti: L'Elisir d'amore.
Guest star per l'occasione, nel ruolo di Dulcamara, un veterano delle scene internazionali come il basso/baritono cremonese Orazio Mori.
Con lui alcuni giovani artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano: il tenore Silvano Malandra e il soprano Tiziana Scaciga Della Silva con il Coro Rosetum preparato e diretto da Debora Mori.
La direzione musicale è, come sempre, di Luis Baragiola.
Con questo titolo si chiude un capitolo glorioso per Milano, quello del teatro Rosetum, inaugurato nel 1957 da Maria Callas e da allora divenuto trampolino di lancio per decine di giovani artisti lirici che oggi cantano nei teatri di tutto il mondo.
Centinaia di lettere ed e.mail sono giunte al direttore del Laboratorio Lirico Europeo, Daniele Rubboli, per testimoniare dispiacere e solidarietà per questa scelta che priva le nuove leve del teatro operistico di una vetrina orami conosciuta internazionalmente.
"L'uomo e le cose sue appartengono al tempo - ha dichiarato Rubboli che continuerà a dirigere le stagioni liriche di Lecco, Forlì, Cascina e Volterra - e non si può pretendere che siano immortali. Tutto passa, tutto si modifica, tutto finisce. Ma chiuso un sipario se ne alzano altri dieci!".
----------------------------------  
 
da ufficio stampa Laboratorio Lirico Europeo di Milano
 
allegata Foto basso/baritono Orazio Mori
               Foto soprano Tiziana Scaciga Della Silva
 
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl