“La parola agli allievi”. On line su www.cantarelopera.com la seconda parte dello speciale dedicato al rapporto tra insegnante e allievo di canto.

27/mag/2010 11.50.37 Patrizia Simonetti Contatta l'autore

Come preannunciato lo Speciale di www.cantarelopera.com dedicato al tema centrale dello studio del canto, ovvero al rapporto tra insegnanti e allievi, da la parola a questi ultimi. Dopo gli interventi di stimati docenti, come Antonio Juvarra, ospite con un'intervista a tutto campo, Massimo Sardi, Patrizia Morandini e Valter Carignano, ora sono gli studenti a raccontare la loro relazione con il proprio Maestro, parlando delle loro perplessità, timori, difficoltà, aspirazioni, descrivendo il loro docente ideale e commentando le parole dei Maestri già ospiti dello Speciale. Testimonianze sincere e importanti per approfondire il tema da ogni punto di vista. Aperto anche il Forum.

Patrizia Simonetti

redazione@cantarelopera.com