Cernusco s.N: Barbiere di Siviglia

Cernusco s.N: Barbiere di Siviglia Martedì 8 giugno a Cernusco s/N IL BARBIERE DI SIVIGLIA ALLA CASA DELLE ARTI Il ricavato è destinato all'Ospedale Uboldo di Cernusco Enrico Marabelli (Figaro) Luigi Battistoni (Almaviva) Karina Calafiura (Rosina) Marted' 8 giugno, all'Auditorium della Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio, in via De Gasperi, alle ore 21, torna la grande "lirica" con "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini.

06/mag/2010 08.48.24 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Martedì 8 giugno a Cernusco s/N
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
ALLA CASA DELLE ARTI
Il ricavato è destinato all'Ospedale Uboldo di Cernusco
                    Enrico Marabelli (Figaro)                                                           Luigi Battistoni (Almaviva)

_mg_4363

Karina Calafiura (Rosina)

Marted' 8 giugno, all'Auditorium della Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio, in via De Gasperi, alle ore 21, torna la grande "lirica" con "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini.
Un'occasione che si rinnova ogni anno grazie al Rotary Club e al Centro Gianni Mori, per l'intraprendenza di Ester Vai, per raccogliere fondi a favore dell'Ospedale Uboldo di Cernusco.
E si rinnova anche la collaborazione con il prestigioso Laboratorio Lirico Europeo di Milano diretto da Daniele Rubboli che firma questa produzione del capolavoro di Rossini.
Protagonisti saranno alcuni giovani professionisti in carriera internazionale come il baritono pavese Enrico Marabelli (Figaro) , affiancato dal  tenore milanese Luigi Battistoni ( Almaviva) mentre nel ruolo dell'astuta Rosina debutta il soprano  argentino Karina Calafiura. Al baritono piacentino Simone Tansini è affidato il ruolo di Don Bartolo, mentre il celebre basso milanese Andrea Mastroni sarà un autorevole Don Basilio.
La direzione musicale è affidata a Luis Baragiola .
--------------------------------------
da Labvoratorio Lirico Europeo di Milano - 02.2842836 - 337.299585