Seminari tematici teorico/pratici di Tecnica Vocale Estill Voicecraft EVTS

Seminari tematici teorico/pratici di Tecnica Vocale Estill Voicecraft EVTS Docenti: Elisa Turlà, Alejandro Saorin Martinez 11 settembre, 23 ottobre, 4 dicembre, 22 gennaio 2010- 5 aprile 2011 Associazione culturale Cantare l'Opera® www.cantarelopera.com - info@cantarelopera.com Un approccio diverso al Metodo che ha rivoluzionato lo studio del canto in tutto il mondo: è quello che propone Cantare l'Opera® a partire da settembre con i Seminari tematici di tecnica vocale Estill Voicecraft EVTS.

02/lug/2010 14.51.57 Patrizia Simonetti Contatta l'autore

Docenti: Elisa Turlà, Alejandro Saorin Martinez
11 settembre, 23 ottobre, 4 dicembre, 22 gennaio 2010- 5 aprile 2011

Associazione culturale Cantare l'Opera®

www.cantarelopera.com – info@cantarelopera.com

Quattro gli argomenti trattati in cinque appuntamenti, tra cui una stimolante e inedita “accoppiata” Voicecraft/Canto lirico.

Ecco i temi scelti, tutti di grande interesse::

1 “le qualità vocali: panoramica e approfondimento del Belting”

2 “registri vocali o qualità?”
3. "Voicecraft e canto lirico"
4. " L'ancoraggio": i muscoli che controllano il sistema respiratorio nel canto"

Oggetto dei seminari anche proposte di metodologie, presentazioni di nuove ricerche scientifiche, analisi di problemi nel canto e di possibili soluzioni,

Illustri i docenti:

Elisa Turlà è conosciutissima esponente del Metodo a livello nazionale ed internazionale, cantante lirica e dunque preziosa "miniera" di suggerimenti e indicazioni per chi si dedica allo studio dell'Opera.
Alejandro Saorin Martinez, argentino, è musicista diplomato in didattica della musica e direzione corale, ha studiato tromba, chitarra, canto, armonia e composizione, è direttore dei cori Gospel TrueVoice Singers e Note Nere di Padova del Coro Multietnico di Voci Bianche Città di Padova e del gruppo Coristi Per Caso di Padova, ha al suo attivo una nutrita discografia.

Per tutte le informazioni: