Trovatore a DELLO BS

NEL "TROVATORE" DI VERDI
Il celebre soprano marchigiano moglie dell'ex portiere del Brescia Gigi
Brotto, in una performance organizzata dal Museo Lirico Rosina Storchio

Domenica 15 maggio, ore 16, grande festa della musica al teatro San Giorgio di Dello (Brescia) dove il famoso soprano Daniela Favi Borgognoni sarà protagonista del capolavoro di Giuseppe Verdi "Il Trovatore", nell'edizione del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, con la regia di Daniele Rubboli e la direzione musicale di Luis Baragiola.
Organizzato da Giovanni Dordoni, presidente del Museo Lirico Rosina Storchio di Dello, lo spettacolo rientra nel quadro della promozione che questo moderno museo sta sviluppando, per la musica da teatro.
Nata nelle Marche, ma da tempo trasferitasi a Brescia dove ha sposato l'ex portiere Gigi Brotto, gloria del calcio cittadino ancor oggi nel cuore di tutti i tifosi, Daniela Favi Borgognoni è stata recentemente protagonista del ruolo di Leonora nel "Trovatore" presentato a Milano dal Laboratorio Lirico Europeo, creato e diretto da Daniele Rubboli.
Con lei completano il cast di Dello il tenore coreano Sung Kyu Park, che la settimana scorsa ha debuttato all'Opera di Vienna; il giovanissimo mezzosoprano Elena Serra di Milano, che ha solo da un mese messo il repertorio, con grande successo, il ruolo di Azucena; il baritono coreano Dong Myung Lee, voce lussureggiante destinata a un grande futuro sulle scene internazionali; e il basso milanese Andrea Mastroni che in luglio debutto in un ruolo primario al Festival della Valle d'Itria.
Il cast si chiude con la straordinaria partecipazione del tenore pavese Ennio Bellani.
E' attesa come ospite d'onore Elsa Ariè, scrittrice e critico d'arte, vedova dell'indimenticato basso scaligero Raffaele Ariè.

-----------------------

da ufficio stampa