Conferenza introduttiva del M.° Antonio Juvarra alla Masterclass “La tecnica vocale italiana”

Conferenza introduttiva del M.° Antonio Juvarra alla Masterclass "La tecnica vocale italiana" Conferenza introduttiva del M.° Antonio Juvarra alla Masterclass "La tecnica vocale italiana" Roma - Venerdì 17 settembre 2010 ore 18.00 - Sala Pintor - Via dello Scalo di San Lorenzo, 67 Il Maestro Antonio Juvarra terrà per la prima volta a Roma una Masterclass operistica di tre giorni - 17, 18 e 19 settembre 2010 - per l'Associazione culturale Cantare l'Opera® intitolata "LA TECNICA VOCALE ITALIANA" con l'obiettivo di aiutare a concepire e sperimentare il canto lirico non come una serie di controlli muscolari volontari localizzati, ma come sintonizzazione acustica "automatica", equilibrio globale; non come un "far funzionare la voce", ma come un "lasciar funzionare la voce".

16/set/2010 14.50.24 Patrizia Simonetti Contatta l'autore

Roma - Venerdì 17 settembre 2010 ore 18.00  - Sala Pintor – Via dello Scalo di San Lorenzo, 67

Il Maestro Antonio Juvarra terrà per la prima volta a Roma una Masterclass operistica di tre giorni - 17, 18 e 19 settembre 2010 - per l'Associazione culturale Cantare l'Opera® intitolata "LA TECNICA VOCALE ITALIANA" con l'obiettivo di aiutare a concepire e sperimentare il canto lirico non come una serie di controlli muscolari volontari localizzati, ma come sintonizzazione acustica “automatica”, equilibrio globale; non come un "far funzionare la voce", ma come un "lasciar funzionare la voce". Dato l'interesse suscitato dall'evento e dall'intervista rilasciata dal Maestro all'Associazione (http://www.cantarelopera.com/file/intervista_juvarra.html), quest'ultima ha deciso di aprire ai giornalisti interessati la conferenza introduttiva che l'illustre docente terrà per i suoi allievi.

Antonio Juvarra è docente di tecnica vocale presso l’ “Accademia d’Arte Lirica” di Osimo (Ancona) e di storia dei metodi e delle tecniche vocali presso il Conservatorio di musica “Steffani” di Castelfranco Veneto (Treviso), nonché autore di numerosi saggi, articoli, libri e trattati sulla vocalità tra cui ”Il canto e le sue tecniche”, testo di studio in molti conservatori, e del metodo teorico-pratico “Lo studio del canto” (Ricordi,1999) e del libro “I segreti del belcanto” (Curci,2007).

Si prega di confermare la propria presenza: ufficiostampa@cantarelopera.com