I Registri Vocali: Seminario tematico teorico/pratico di Tecnica Vocale Estill Voicecraft EVTS Docente: Alejandro Saorin Martinez Roma, 23 ottobre 2010 Sede del seminario: Teatro Lo Spazio - Via Locri 42,44 (zona San Giovanni)Costo: 80,00 Euro+Iva Dopo il seminario dedicato al BELTING, il 23 ottobre Alejandro Saorin Martinez affronta un altro tema di forte interesse e di accesso dibattito: i registri vocali.

04/ott/2010 12.41.21 Patrizia Simonetti Contatta l'autore

Docente: Alejandro Saorin Martinez

Roma, 23 ottobre 2010

Sede del seminario: Teatro Lo Spazio – Via Locri 42,44 (zona San Giovanni)
Costo: 80,00 Euro+Iva

Dopo il seminario dedicato al BELTING, il 23 ottobre Alejandro Saorin Martinez affronta un altro tema di forte interesse e di accesso dibattito: i registri vocali. Jo estill propone un allenamento specifico per risolvere i cosiddetti "passaggi di registro”. Il seminario prevede inoltre una presentazione delle ultime ricerche scientifiche sull'argomento.

Alejandro Saorin Martinez è Certified Course Instructor del Voicecraft EVT

Seguiranno:

4 dicembre 2010 e 9 Aprile 2011: “Voicecraft e canto lirico” - docente: Elisa Turlà
22 gennaio 2011: “L'ancoraggio: i muscoli che controllano il sistema respiratorio nel canto" - docente:
Alejandro Saorin Martinez

I seminari sono indicati per chi voglia accostarsi al Metodo seguendo un percorso strutturato sui principali aspetti della tecnica messa a punto da Jo Estill, o per chi desideri approfondire alcune tematiche specifiche e fondamentali dell' Estill Voicecraft e sonoindirizzati a chi faccia un uso diretto o indiretto della voce: cantanti, insegnanti di canto, attori, direttori di coro, logopedisti, foniatri, etc.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I seminari sono inclusi nel programma “Tessera Studio”. Per tutte le informazioni: http://www.cantarelopera.com/file/tessera_studio.html

Eventi correlati: SEMINARI UFFICIALI ESTILL VOICECRAFT E.V.T.S. - CORSO BASE – PRIMO LIVELLO Docente: Alejandro Saorin Martinez 4-5-6-Marzo 2011