Opera Andrea Chénier a Soragna

04/ott/2010 13.23.59 Nausica Opera International Contatta l'autore

Si rinnova l’esclusivo appuntamento con la lirica d’autore a Soragna in Provincia di Parma, con l’opera Andrea Chénier di Umberto Giordano dal libretto di Luigi Illica.

Nella maestosa Galleria Bibiena della splendida Rocca, resa ancora disponibile per l’occasione dal mecenate Principe Diofebo Meli Lupi di Soragna, sempre attento sostenitore di preziosi progetti culturali e importanti appuntamenti con la musica classica e la lirica, sostenuta dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e da Rocca di Soragna S.r.l. con il Patrocinio dell’ufficio cultura del Comune di Soragna, andrà in scena alle ore 21,00, il melodramma omonimo in tre atti, prodotto dall’Associazione Musicale Culturale Nausica Opera International A.P.S., con la Regia e narrazione di Pierluigi Cassano, scenografia di Eugenio Orlandi e la direzione artistica di Yumi Anna Yaginuma.

Interpreti dei ruoli saranno Andrea Chénier : Ennio Capace, Maddalena : Maria Grazia Pani, Gerard : Vasile Chisiu, Contessa / Bersi/Madelon : Silvia Cialli, Abate / Incredibile : Graziano Schiamone, Fleville/Roucher/Fougier Tinville/Carceriere: Gianluca Di Canito, al pianoforte il Maestro Roberto Sidoli. I costumi sono di Marco Guion della Bottega del Teatro di Reggio Emilia.

L’appuntamento lirico alla Rocca, arrivato alla sua terza edizione con Nausica Opera, vedrà tra gli importanti ospiti invitati alla serata, il Presidente Valéry Giscard d'Estaing, ex Presidente della Repubblica francese dal 1974 al 1981 e Accademico di Francia, oltre ai sostenitori e alle autorità invitate dell’amministrazione nazionale, locale e provinciale.

La selezione d’opera verrà realizzata in costume con regia, scenografia, luci, relativi ruoli dei cantanti, pianoforte conduttore. L’ingresso alle sale è previsto dalle ore 20:30 e l’opera avrà inizio alle ore 21:00 circa alla Rocca Meli Lupi di Soragna (PR). Ingresso primo settore 20,00 €. - Ingresso secondo settore 15,00 €. Posti disponibili limitati, per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria di Nausica Opera al n°Tel. 327 337 500 4 - Fax. 0521 1622027 Email:  prenotazioni @ nausica.org . Sito web: www.nausica.org

Enrico Fontana De Rangoni

Presidente Nausica Opera