I: PREMIO SIMONE NEGRI

voci liriche "Rosetum" che si svolgerà a Milano dal 15 al 18 gennaio 2003, è

13/nov/2002 22.14.22 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


In abbinamento al Concorso Rosetum
 
ISTITUITO A MILANO
IL PREMIO "SIMONE NEGRI"
 
Il maestro Roberto Negri, pianista e compositore, attualmente collaboratore del Teatro alla Scala di Milano per il quale è docente all'Accademia di Canto Lirico, ha istituito il premio speciale di 2 mila euro "Simone Negri" in memoria del figlio recentemente scomparso.
Il premio, abbinato allo storico concorso biennale per voci liriche "Rosetum" che si svolgerà a Milano dal 15 al 18 gennaio 2003, è riservato all'artista più giovane tra quanti abbiano meritato di disputare la semifinale e la finale dello stesso concorso.
Roberto Negri, musicista di grande popolarità, ha percorso tutti i sentieri della musica da quella "leggera" come direttore artistico del Clan di Celentano, accompagnatore pianistico di grandi star come Milly e dei maggiori protagonisti del Cabaret milanese, creando poi tutti gli arrangiamenti per le produzioni degli spettacoli di operetta e di musical (i primi in Italia!) per Sandro Massimini, sempre collaborando però con la Scala sia quale accompagnatore pianistico ai concerti del Forum, sia oggi come docente.
-------------------------------------
si ringrazia per l'attenzione
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl