I: A OPERA IL BARBIERE DI SIVIGLIA

14/nov/2002 08.29.09 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Al Teatro Eduardo di Opera
IL BARBIERE DI SIVIGLIA

Questa sera, venerdì 15 novembre, ore 20,30, il Teatro Eduardo di Opera (MI) ospita la nuova produzione del capolavoro di Gioachino Rossini "Il Barbiere di Siviglia", nell'edizione del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli al Centro Culturale Rosetum di Milano.
Lo spettacolo, che ha debuttato un mese fa al Teatro Persio Flacco di Volterra, raccogliendo entusiastici consensi in vari teatri della Toscana, prima di andare in scena a Milano e nei teatri della Lombardia, rilancia l'idea originale di opera buffa di questo titolo, così come Rossini l'aveva pensata.
Un ritorno dunque alla grande risata con un cast di cantanti attori da grandi occasioni capitanato dal baritono milanese Massimo Pezzutti, con il tenore Filippo Pina Castiglioni, il basso-baritono veronese Dario Giorgelè, l'emergente basso bergamasco Andrea Patucelli e la star giapponese Yasuyo Takada la quale, dopo questa recita, partirà per Tokio dove l'attende un'edizione di "Traviata" con Renato Bruson e Cesare Catani.
Completano il cast il mezzosoprano Elena Serra, altra artista emergente del Laboratorio di Rubboli e il baritono Shingo Sudo. Direzione musicale di Luis Baragiola; regia di Daniele Rubboli.
L'appuntamento rientra nella stagione d'opera promossa a Opera dall'Associazione Culturale "Noi" diretta da Sergio Di Marino e Giorgio Pirotta.

informazioni e dettagli: Pirotta 338 1747464   Di Marino 335 1315920