I: Al Teatro di Faenza Canta Napoli

BRUNO PRATICO' E MARCO

18/nov/2002 09.43.02 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Evento musicale a Faenza
 
BRUNO PRATICO' E MARCO BERDONDINI
RILEGGONO LA BELLA MUSICA NAPOLETANA
 
Romanze e canzoni del Vesuvio al Teatro Masini di Faenza in occasione del Premio Savini
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Appuntamento storico, mercoledì 20 novembre, al Teatro Masini di Faenza, in occasione del Premio Savini 2002.
Il basso-baritono Bruno Praticò, uno dei maggiori protagonisti dell'opera giocosa sui palcoscenici di tutto il mondo, sarà protagonista di un recital dedicato alla romanza ed alla canzone napoletana, con l'orchestra Pro Arte Marche diretta da Marco Berdondini.
L'antologia di musica popolare vesuviana, destinata a diventare un prossimo CD della collana edita da Bongiovanni di Bologna, si inserisce nel premio annuale organizzato da Faenza Lirica per ricordare il celebre direttore d'orchestra faentino Ino Savini il quale, tra le sue composizioni, ha lsciato anche una splendida suite-napoletana da decenni nei programmi dell'orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara.
Il programma del concerto, presentato e commentato da Daniele Rubboli, è senza limiti temporali e va dalle pagine grandi firme di Donizetti e Tosti a quelle della seconda metà del '900 firmate da Domenico Modugno.
---------------------------------------
comunicato stampa
per FAENZA LIRICA
Presidente VITTORIO BERDONDINI
tel-fax 0546.29988
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl