BANDIERA BLU A PORTO RECANATI CON... TRAVIATA

BANDIERA BLU A PORTO RECANATI CON... TRAVIATA

28/giu/2005 10.18.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 
All'Arena Gigli di Porto Recanati
UNA BELLA EDIZIONE DI "TRAVIATA"
PER FESTEGGIARE LA BANDIERA BLU
 
Alla presenza del Sindaco Glauco Fabbracci e dell'Assessore alla Cultura Salvatore Piscitelli, una grande folla è accorso all'Arena Gigli di Porto Recanati (AN) per festeggiare l'assegnazione alla città marinara della Bandiera Blu, simbolo di mare pulito e di civiltà del turismo che onora il centro balneare marchigiano.
Per l'occasione l'associazione Amadeus, presieduta da Francesco Tramannoni, ha allestito un Galà Lirico nel corso del quale, dopo un breve recital del soprano coreano Hyang Sook Byun della Accademia di Osimo, è andata in scena una coinvolgente selezione della "Traviata" di Giuseppe Verdi.
Con Daniele Rubboli, direttore artistico del Concorso Gigli, nel ruolo del conduttore della serata e narratore dell'opera, si sono esibiti con grande successo il soprano ucraino Sofia Soloviy dotata di grande musicalità, il tenore coreano Suh Phill di bella voce e grande sicurezza vocale, entrambi vincitori dell'ultima edizione del Concorso Gilgi, e l'eccezionale baritono lucchese Massimo Cavalletti, giovane artista emergente, dai lussureggianti mezzi vocali che ricordano i grandi baritoni toscani come Titta Ruffo, Gino Bechi, Ettore Bastianini.
Applausi a scena aperta hanno sottolineato l'intero spettacolo che ha avuto uno splendido sostegno nella direzione musicale di Ilaria Tramannoni. 
Erano decenni che la storica Arena di Porto Recanati che dopo aver ospitato i concerti di Beniamino Gigli fece per anni cartellone operistico, apriva ancora il suo palcoscenico ad uno spettacolo lirico.
E' stato questo il primo passo per un ritorno ai titoli operistici che Daniele Rubboli e Francesco Tramannoni, con il patrocinio del Comune, hanno in programma di rilanciare in una fitta serie di incontri durante tutto l'anno a Porto Recanati dove, nel prossimo febbraio, avrà luogo la seconda edizione del Concorso Gigli.
 
grazie per l'attenzione
da Ufficio Stampa Amadeus
347.1368888
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl