BAGGIO: PRIMO CONCERTO LIRICO ALLA CAVA PESCATORI

Organizzato dal Consiglio di Zona 7 di Milano

PER LA PRIMA VOLTA UN CONCERTO LIRICO
ALLA "CAVA PESCATORI AURORA" DI BAGGIO

Venerdì 8 luglio, ore 21, il Parco delle Cave di Baggio ospita per la prima volta, nella sua ormai storica attività di promozione ed intrattenimento estivi, un Concerto dedicato al Teatro della Musica.
L'appuntamento, promosso dalla Commissione Cultura del Consiglio di Zona 7 di Milano, è ospitato nella mitica Cava Pescatori Aurora dove va in scena lo spettacolo scritto e raccontato dal musicologo Daniele Rubboli, direttore artistico del Teatro Rosetum, dal titolo: Il Gran Teatro della Musica.
Protagonisti sono il soprano Olivera Tasic Mercurio, artista di Belgrado da alcuni anni residente a Milano, capace di affrontare anche il repertorio lirico drammatico con grande forza emotiva; il tenore bergamasco Gianluca Marchesini il quale, dopo alcuni anni vissuti in teatro come baritono, debutta ora nel nuovo repertorio che dovrebbe, in breve tempo, dargli grandi soddisfazioni; il baritono comasco Gianluca Alfano, altro giovane artista della nuova generazioni delle voci liriche lombarde, e il giovanissimo mezzosoprano Romina Boscolo, voce di grande imponenza, nonostante abbia appena 23 anni, che fanno di questa artista dell'Oltrepo Pavese una autentica rivelazione.
Al pianoforte sarà l'ottima Debora Mori, direttrice del Coro Rosetum.
La Zona 7 ha infatti affidato questa primizia allo storico Centro Culturale Francescano di Milano, il Rosetum, perchè copn il suo Laboratorio Lirico Europoe, creato e diretto da Daniele Rubboli, si è confermato negli anni il maggior vivaio di voci liriche italiano che qui hanno un sicuro trampolino di lancio per svolgere poi la professione canora in tutto il mondo, spesso e volentieri approdando anche al cartellone della Scala.

----------------------------------------------

Da Ufficio Stampa